Wikipedia:Utenti problematici/Xinstalker/13 novembre 2010
Xinstalker (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Xinstalker aggiorna ora l'elenco.
Utilizzo di un IP anonimo per modificare (in maniera rafforzativa) un suo intervento polemico, senza però figurare direttamente. Tra l'altro in una pagina molto sofferta e dove l'utenza aveva profuso interventi di forte contrasto con altre utenze. Si altera cosi il consenso e la comprensione di chi ha detto cosa. L'intervento dell'IP è immediatamente preceduto e seguito da normali interventi di Xinstalker. La corrispondenza dell'IP è stata confermata. L'utenza viene provvisoriamente bloccata per 1 giorno per alterazione del consenso. Se qualcuno ravvisa anche comportamenti di scarsa collaborazione, può discutere un'eventuale aumento del blocco. --Gac 08:23, 13 nov 2010 (CET)
- prima di considerarla problematicità vera e propria sarei propenso a vedere una leggerezza evitabile: due soli edit di "correzione" di alcune frasi in suoi precedenti interventi. Forse non si era reso conto di essere sloggato e, quindi, sarebbero due edit in buona fede. In questo caso il blocco di un giorno è più che sufficiente, da considerarsi come invito a stare più attento una prossima volta data la delicatezza del contesto. --gian_d (msg) 08:37, 13 nov 2010 (CET)
- Data l'ora, può anche darsi che fosse in modalità wake up, insomma mi sembra ci siano - usando un linguaggio da leguleio - le attenuanti :D --gian_d (msg) 08:39, 13 nov 2010 (CET)
- mah, in effetti ritocca solo il suo intervento, non è che si stia dando ragione in un altro post come se fosse un altro utente. Diciamo che in fondo il blocco ci sta per tutto quello che è successo in questi giorni (sia pure considerando che ha sollevato obiezioni condivisibili richiamando principi corretti - metodo a parte....). Quoto Gian, direi che va bene così. --Fantasma (msg) 09:01, 13 nov 2010 (CET)