Aiuto:FAQ/Come

Versione del 3 ott 2006 alle 18:24 di Beltmax (discussione | contributi) (Polisportiva Capriolese)

La Polisportiva Capriolese nasce nel 1976 a Capriolo (Bs)da un’iniziativa di due importanti figure del panorama sportivo locale e provinciale Arrigo Fratus e il prof Raul Moselli.

Inizialmente con un gruppo di ragazzi impegnati nelle varie discipline dell’atletica leggera i nostri fondatori dimostrano, con il loro lavoro e la loro tenacia, di raggiungere già dai primi anni importanti risultati .

Negli anni 80 vede la luce il settore Basket che con il contributo sia del prof. Moselli che di Fabio Agosti vede crescere in poco tempo interesse e numero di atleti.

Una data importante per la nostra grande società e’ il 22 dicembre 1995 giorno dell’inaugurazione del palazzetto comunale di via fossadelli, che grazie ai nuovi spazi offerti permettera’ successivamente di ampliare i servizi e le strutture per i nostri ragazzi e in generale per qualsiasi appassionato di sport.

E’ il periodo della gloriosa guida del nostro caro Piermattei Leonardo, compianto presidente capace di guidare in modo assolutamente professionale la Polisportiva Capriolese fino al 30-6-1996 giorno in cui ci ha lasciato a causa di un grave incidente proprio recandosi ad una gara .

Successivamente a meta’ anni 90 la polisportiva vede accrescere notevolmente il numero dei propri iscritti con l’avvento della Pallavolo femminile grazie al contributo del prof Cadei , del Karate e di altri sport quali la Ginnastica Ritmica, la Ginnastica Artistica e le molteplici attività rivolte a chi vuole tenersi in forma .

La sala pesi vede moltiplicare i propri iscritti grazie agli importanti investimenti fatti dalla Polisportiva Capriolese sia nei macchinari ma anche nelle risorse umane con l’importante contributo del nostro istruttore Stefano Morandi.

La gestione del consiglio guidato da Comotti Mario in carica dal novembre 1996 al novembre 2000 e il successivo quadriennio con la presidenza targata Fratus Arrigo vede il proliferare di iscritti e di squadre impegnate in molteplici discipline con risultati a dir poco strepitosi,che non vogliamo pero’ ricordare singolarmente per evitare di tralasciarne alcuni.

Venendo ai nostri giorni l’attuale consiglio direttivo in carica dall’inverno 2004 è impegnato nel difficile compito di mantenere, nei numeri e nella qualità, il servizio offerto ai ragazzi e agli sportivi Capriolesi .

L’attuale presidente Bianchetti Francesco e i vari consiglieri sono ben consci dell’importanza di tale missione ed e’ per questo che la loro forte passione li vede impegnati quotidianamente sia in palestra ma anche fuori al fine di far conoscere la nostra gloriosa società.