Discussione:CICAP
Attribuire il CICAP alla categoria pseudoscienza mi sembra profondamente errato. Il CICAP analizza i presupposti fenomeni paranormali e simili in modo rigorosamente scientifico. Forse il problema sta nel voler a tutti i costi assegnare tutti gli articoli ad una categoria priam di aver definito il criterio di categorizazzione ( che mi sembra ancora fermo alle categorie primarie)--Madaki 16:05, Set 30, 2004 (UTC)
- Sono stato io mettere quest'articolo nella categoria pseudoscienza. L'ho fatto perchè la categoria si chiama "pseudoscienzA" e non "pseudoscienzE". La seconda sottointende un elenco di pseudoscienze (astrologia, alchimia, ufologia), la prima una raccolta di articoli che hanno a che vedere con la pseudoscienza. Quindi, un comitato per il controllo delle affermazioni sul paranormale, mi sembra che vi rientri di diritto. Inoltre non è che un articolo può stare in una sola categoria e basta, volendo lo si potrà mettere anche da altre parti... ma, imho, non è errato mettere un comitato nella categoria del suo ramo di interesse.
- Non è certo lì per scopi denigratori o per mettere in dubbio il loro metodo scientifico. ;)
- In ogni caso, non vedo davvero come un articolo in una categoria (foss'anche sbagliata), possa rappresentare un "problema" per qualcuno.
- --lukius 21:55, Ott 1, 2004 (UTC)
- l
L'articolo non è un problema, al massimo è uno stub, semplicemente ho espresso una mia perplessità, abbastanza profonda, alla assegnazione alla categoria. A dire il vero sono poco convinto della categoria stessa. Certamente che l'articolo sul CICAP potrebbe stare nella categoria "esoterismo", come in quella "UFO" simili.--Madaki 12:33, Ott 2, 2004 (UTC)
- Capisco le tue ragioni. La categoria non l'ho creata io, tuttavia approvo la sua esistenza perchè credo sia necessaria. C'è un sondaggio attivo circa il nome della categoria, dove non so ancora bene dove schierarmi :) ciao --lukius 09:50, Ott 3, 2004 (UTC)
Copyright
Ho riscritto l'articolo di mio pugno, non dovrebbero più esserci problemi di copyright.
ciao --Andrea.gf 21:59, Feb 12, 2005 (UTC)
Coerenza
Vi faccio notare che il sig. Piero Angela quando si è trattato, a suo tempo, di curare la madre ormai è andato da un prete guaritore. --Govoch 10:13, Mag 10, 2005 (CEST)