Divinity

pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia
A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.
Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.

Divinity è un Franciacorta di altissima fascia creato da Daniele Morena. In Franciacorta, tra i rilievi sinuosi, dai variegati terreni e dal microclima mite e ventilato, la selezione dei migliori vitigni si trasforma nella culla delle più titolate “bollicine” d’Italia, Divinity. Divinity, è simbolo assoluto di prestigio ed esclusività italiana. Prodotto in Italia in serie limitatissima – solo qualche migliaio di esemplari l’anno – è un vino pregiato che si sposa con eventi di Gala, Party privati, Ricevimenti d’elite e perché no, come esclusivo Cadeau all’insegna del “Lusso Made in Italy”. Divinity racchiude l'eccellenza e la tradizione dei migliori vitigni Franciacorta.

Vitigni

Da uno splendido angolo di terra, nell’estremo Nord est della zona collinare del Franciacorta, nasce la storia e l’eccellenza di Divinity. Un tesoro prezioso, una qualità eccezionale, in un territorio unico e dal quale provengono i migliori vini italiani. Divinity sgorga da una terra ricca e generosa, da un luogo colmo di colori, profumi ed emozioni. Da un territorio straordinario, in cui la tutela dell’ambiente, il rispetto e lo sviluppo di un percorso ecosostenibile si fondono alla ricerca dell’innovazione e dell’estrema qualità. Le cuvée Divinity ottengono il loro colore oro antico luminoso ed il fine perlage dalla qualità delle nostre uve Chardonnay, mentre il Pinot Noir assicura corpo, vigore e profondità al palato. Infine, il Pinot blanc aggiunge rotondità, sfumatura e profumo floreale alle cuvée.

Invecchiamento

Ogni anno, la lenta maturazione fa raggiungere a Divinity le migliori qualità organolettiche. Fin dall’inizio della produzione cerchiamo di ricreare le numerose sfaccettature che donano alle rinomate bollicine il loro carattere unico, in un’armonia equilibrata e perfetta. Dalla vinificazione fino all’invecchiamento, il tempo è una delle forze generatrici e fondamentali che conducono al successo di Divinity.

Bottiglie

Le bottiglie di Divinity non sono trasparenti, sono rivestite da una sottile lamina oro ed oro rosa ottenuta con un bagno della bottiglia nel metallo fuso.

Musica

Televisione