Descendant è un film del 2003 diretto da Kermit Christman e Del Tenney e basato sul racconto La caduta della casa degli Usher di Edgar Allan Poe.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA
Durata86 min
GenereHorror, Thriller
RegiaKermit Christman, Del Tenney
SceneggiaturaKermit Christman, Margot Hartman
MusicheTimothy Michael Wynn
Interpreti e personaggi

Trama

Ethan Poe, uno scrittore che vive all'ombra del suo famoso antenato, incontra Ann Hedgerow, giovane e bella donna che, come Ethan, è lontana parente di Edgar Allan Poe. Ann è una donna fragile, addolorata per la recente morte della madre e che, allo stesso tempo, deve difendersi dalle avances amorose del fratello Keifer. Una volta che Ann and Ethan si conoscono, l'attrazione tra la giovane donna ed il misterioso scrittore è istantanea, tanto da intraprendere una relazione. Tutto sembra andare bene all'inizio, ma un'ombra perseguita Ethan per torturarlo e rimproverarlo: il fantasma di Edgar Allan Poe.

Il vicesceriffo John Burns, un amico d'infanzia di Ann che da tempo è innamorato di lei, comincia ad investigare sul macabro omicidio di una giovane donna. Presto gli amici e i familiari di Ann scompaiono, e quest'ultima pensa che lo strano comportamento di Ethan sia in qualche modo collegato. Cosa hanno a che fare le scomparse con La caduta della casa degli Usher? Sarà Ann la prossima? Riuscirà a salvarsi dall'oscura maledizione della famiglia Poe?

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema