Yasha

serie televisiva giapponese

Yasha è in origine uno shōjo manga di Akimi Yoshida (la stessa autrice di Banana Fish) pubblicato a partire dal 1996. Ne è stato tratto un dorama primaverile in 11 puntate di TV Asahi mandato in onda nel 2000.

PaeseGiappone
Anno
GenereMistero, Azione
Stagioni1
Episodi11
Durata55min
Crediti
RegiaSato Shimako
SoggettoAkimi Yoshida
SceneggiaturaSato Shimako
MusicheFukuoka Yutaka
Prima visione

Trama

La storia narra la vicenda un po' fantascientifica di due gemelli creati in laboratorio per clonazione; si ritrovano ad essere le cavie per un esperimento di modifica genetica. I due esseri sono stati prodotti con forza fisica e capacità intellettive di molto superiori alla media; sono inoltre dotati anche di notevoli poteri parapsicologici.

Dopo essere stati divisi al momento della nascita son cresciuti separati e del tutto all'oscuro l'uno dell'esistenza dell'altro: Sei è divenuto uno scienziato biochimico dopo aver studiato in America.

Chiamato in Giappone per studiare un nuovo tipo di virus entrato in circolazione non si come né da chi immesso nell'ambiente, verrà a conoscenza d'avere un fratello gemello, Rin, il quale però quasi per uno scherzo della natura si ritrova ad avere una personalità completamente antitetica alla sua e volta al male.

Saranno costretti infine ad incrociar il loro cammino e confrontar le rispettive identità.

Protagonisti