Italo... è uno show trasmesso da MTV Italia condotto da Fabio Volo. Il programma fin'ora ha avuto due edizioni: la prima (trasmessa dal 4 aprile 2006 al 1° giugno 2006) è andata in onda da Barcellona, la seconda (dal 3 aprile 2007) verrà trasmessa da Parigi.

Anno{{{anno prima visione}}}
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreFabio Volo

Italo Spagnolo: Barcellona

Il programma, durante la prima serie è andato in onda dalla Ramblas a Barcellona nell'appartamento del conduttore dove Fabio Volo raccontava la vita dei nostri cugini spagnoli. Passando dalla cultura all’attualità, dalla politica alla cucina, il programma regalava un’ora e mezza di intrattenimento leggero e ironico, portando a sognare i colori e i sapori di una delle più belle città del mondo. Questi alcuni degli ospiti passati durante la prima stagione del programma: Jasmine Trinca, Negramaro, Vanessa Incontrada, Cor Veleno, Elisabetta Canalis, Samuele Bersani e Renzo Arbore.

Cast

Fabio è il conduttore di questa trasmissione. Per la prima edizione di questo programma ha deciso di affittare un bellissimo appartamento sulla Rambla (che tra l'altro è anche la sua nuova casa) che per tre mesi diventerà lo studio dello show.

Ivo è uno dei protagonisti di Italo Spagnolo. Durante la serie si trasforma in un sensitivo che cercherà di volta in volta di mettersi in contatto con l'altro mondo, ma solo contattando personaggi famosi e rock star defunte da molto tempo.

Monica è un'amica di Fabio Volo. In questa edizione ha documentato dei filmati su cosa piace agli spagnoli e illustrava anche delle delizione ricette tipiche della città di Barcellona.

Ester è l'insegnante della lingua spagnola del programma. Dato che al conduttore piace molto questa lingua, ha assunto Ester proprio per imparare di volta in volta qualche parola spagnola.

Italo Francese: Parigi

A partire dal 3 aprile (dal martedì al giovedì in seconda serata su MTV Italia) partirà la seconda serie di Italo... questa volta però ...Francese, che trasmetterà dalla capitale: Parigi.

Collegamenti esterni