Kung Fu Panda 3

film d'animazione del 2016 diretto da Jennifer Yuh e Alessandro Carloni

Kung Fu Panda 3 è un film d'animazione del 2016 prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Jennifer Yuh e Alessandro Carloni.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA, Cina
Durata95 min
Genereanimazione
RegiaJennifer Yuh, Alessandro Carloni
SoggettoEthan Reiff, Cyrus Voris, Jennifer Yuh
SceneggiaturaJohn Stevenson, Jonathan Aibel, Glenn Berger
ProduttoreMelissa Cobb
MontaggioClare Knight
MusicheHans Zimmer e John Powell
Logo ufficiale del film

Il film è il sequel di Kung Fu Panda e Kung Fu Panda 2.

Trama

Po si riunisce con suo padre e ritorna al suo luogo di nascita, dove però non riesce ad adattarsi. Quando uno spirito maligno di nome Kai terrorizza la Cina, Po deve imparare a trasformare i suoi amici panda, pigri e maldestri, in professionisti del kung fu.

Produzione

Il film sarà una co-produzione tra la DreamWorks Animation e l'Oriental DreamWorks, uno studio di Shanghai fondato nel 2012 come una partnership tra la DreamWorks e le compagnie Cinesi. Un terzo del film sarà realizzato in Cina, e il resto negli Stati Uniti. Questa è la prima volta che un principale film d'animazione Americano è stato co-prodotto con la Cina. In questo modo, le compagnie potranno attraversare il paese e guadagnare molto di più con un box-office condiviso piuttosto che con un film importato. Per assicurare il successo del film, oltre alla versione inglese, anche la versione cinese del film sarà completamente animata, il che le renderà le uniche versioni con le labbra dei personaggi sincronizzate con le loro voci.

La troupe del secondo film è tornata interamente al lavoro, compresi la regista Jennifer Yuh, la produttrice Melissa Cobb, gli sceneggiatori Jonathan Aibel e Glenn Berger, e Guillermo del Toro sarà nuovamente produttore esecutivo. Inizialmente, Yuh avrebbe diretto il film da sola, ma nel Febbraio 2015, Alessandro Carloni è approdato come co-regista. Carloni, che è stato supervisore dell'animazione nel primo film e story artist del secondo, si è unito alla Yuh in seguito alla sua richiesta di rafforzare la regia per garantire il completamento tempestivo del film.

Il 9 Aprile 2013, la DreamWorks Animation annunciò che Rebel Wilson, Bryan Cranston e Mads Mikkelsen si erano uniti al cast del film, ma ad Aprile 2015 J.K. Simmons ha rimpiazzato Mikkelsen, il cui personaggio era stato riscritto. Cinque mesi dopo, Wilson è stata sostituita da Kate Hudson a causa della programmazione prolungata. Lo studio ha dovuto rianimare scene completamente animate per riflettere al meglio la performance della Hudson.

Il villain del film, Kai, sarà il primo nemico di natura sovrannaturale dell'intera serie; descritto da Guillermo del Toro come "il villain più formidabile al momento", i creatori volevano che fosse completamente diverso dai suoi predecessori. Jennifer Yuh ha spiegato: "Non puoi usare uno più picchiaduro perché Tai Lung era il più picchiaduro;. Non puoi usare uno più intelligente perché Shen era il più intelligente. Che strada puoi usare? Devi essere sovrannaturale, più grosso, e anche più intimidatorio."

Colonna Sonora

Hans Zimmer è tornato a comporre le musiche del film.

Distribuzione

Il 20 giugno 2015 è stato distribuito il primo trailer in italiano.[1] La data d'uscita al cinema è stata fissata per il 29 gennaio 2016 negli USA, mentre in Italia uscirà il 17 marzo 2016.[2]

Note

  1. ^ Primo trailer in italiano di Kung Fu Panda 3, su blog.screenweek.it, hdmagazine.it.
  2. ^ (EN) Kung Fu Panda 3 (2016) - Release Info, su IMDb. URL consultato il 25 settembre 2015.

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema