One Two One Two

trasmissione radiofonica italiana
Versione del 30 set 2016 alle 19:24 di 185.110.20.193 (discussione) (Update sulla nuova edizione.)

One Two One Two

Anno{{{anno prima visione}}}

One Two One Two è una trasmissione radiofonica italiana dedicata al mondo dell'hip hop in onda su Radio Deejay dal 1994. Nell'ottobre 2012, dopo un decennio, la trasmissione è tornata in onda.

Il programma ha debuttato nel 1994 come naturale evoluzione di Venerdì rappa ed era in onda ogni giorno alle 15.30 su Radio Deejay. Interamente dedicata alla musica hip hop e inizialmente condotta da Albertino e J-Ax, nel corso delle stagioni è stata presentata da diversi esponenti del rap italiano, tra cui Neffa, gli Otierre con La Pina e i Colle der Fomento.[1] Successivamente condotta da Irene Lamedica, la trasmissione ha poi cambiato titolo in Soulsista andando in onda con cadenza settimanale fino al 2010.[2]

Dal 12 ottobre 2012 la trasmissione è tornata in onda ogni venerdì alle 21:00, con la prima puntata condotta come agli esordi da Albertino e J-Ax. In seguito, la trasmissione sarà affidata ai più noti rapper italiani della nuova generazione. Si sono susseguiti infatti Emis Killa, Ensi, Marracash, Fabri Fibra, i Club Dogo, Mondo Marcio, Dargen D'Amico, Clementino, Vacca, Gué Pequeno, Marco Mix, Fedez e Noyz Narcos.

Sempre con la regia di Fabio B dopo due stagioni condotte da Emis Killa ed Ensi, One Two One Two passa nelle mani di Michele "WAD" Caporosso. WAD è considerato una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano, ed è il primo conduttore non-rapper, dopo Albertino che ideò il programma.

One Two One Two va in onda ogni venerdì e sabato dalle 21:00 alle 22:00 su Radio Deejay.[3] e durante la settimana vive sui social ospitando artisti, Q&A, showcasse e dirette streaming.

Note

Collegamenti esterni

Il portale Radio non esiste