Beyond the Gates (film 2016)

film del 2016 diretto da Jackson Stewart
Versione del 2 set 2017 alle 18:11 di Pracchia-78 (discussione | contributi) (replaced: → , gli da → gli dà , sequel → sequel, typos fixed: dvd → DVD, 2 Giugno → 2 giugno using AWB)

[[Categoria:Film statunitensi del 2016]]

{{{titolo}}}
Titolo originaleBeyond the Gates
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno
Durata84 min
Genereorrore
RegiaJackson Stewart
SceneggiaturaJackson Stewart, Stephen Scarlata
ProduttoreBarbara Crampton, Amanda Mortimer
FotografiaBrian Sowell
MontaggioJosh Ethier
MusicheWojciech Golczewski
Interpreti e personaggi

Beyond the Gates è un film horror del 2016, diretto da Jackson Stewart e interpretato da Graham Skipper, Chase Williamson e Barbara Crampton.

Il film venne presentato il 2 giugno 2016 nel Los Angeles Film Festival dove vinse il premio del Pubblico nell'ambito della "Midnight Selection"[1]. Successivamente il film venne anche selezionato dal London FrightFest Film Festival per essere proiettato nella sala principale (Main Screen)[2]. Poco tempo dopo il film venne proiettato in alcune sale selezionate negli Stati Uniti e pubblicato in DVD in USA ed in UK il 13 febbraio 2017[3].

Trama

Due fratelli trovano un vecchio VCR board game a cui il padre stava giocando prima di scomparire misteriosamente. Il gioco, dal titolo Beyond the Gates, però, non sembra essere solo un gioco e presto i due protagonisti dovranno lottare per sopravvivere e per scoprire cos'è successo al loro padre.

Accoglienza

Il film ha ricevuto principalmente critiche positive.

Nel noto accumulatore di recensioni online Rotten Tomatoes il film ha ricevuto una percentuale di gradimento dell'80%[4].

La nota rivista italiana di cinema Nocturno gli dà invece 3.5 stelle su 5 definendolo "un coloratissimo e divertente piccolo film horror destinato a diventare un’opera cult per i nostalgici, ma non lascerà insoddisfatti nemmeno i “nuovi” giovani spettatori in cerca di qualche “buon” spavento"[5].

Sequel

Nel 2017 Jackson Stewart annuncia l'uscita del sequel.[6]. Il film sarà parzialmente ispirato a Nightmare 4 - Il non risveglio[7], uno dei film preferiti del regista.

Note