Teleromagna

rete televisiva italiana locale
Versione del 11 apr 2018 alle 15:02 di 213.209.228.58 (discussione) (Annibale Persiani)

Teleromagna è l’emittente leader del territorio romagnolo con sedi a Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna. Fondata nel 1974 da Annibale Persiani, è una delle prime televisioni private sorte in Italia. Entra da subito in tutte le case della Romagna e nell’immaginario collettivo grazie ad alcuni programmi tv degli anni ‘80 e ‘90 che hanno incoronato Teleromagna come la realtà locale più seguita del piccolo schermo.

Teleromagna
PaeseItalia (bandiera) Italia
LinguaItaliano
TipoGeneralista
SloganIl tuo mondo in primo piano
Data di lancio1974
EditoreGruppo Pubblisole
Diffusione
Terrestre
DigitaleDVB-T, in Emilia-Romagna, Veneto e San Marino

Nel 2004 nasce Pubblisole, una società che racchiude un pool di importanti realtà economiche del territorio romagnolo, che rilancia l’emittente con una visione legata al mondo della comunicazione a 360°.

Teleromagna è attualmente il media con il più grande centro di produzione di proprietà della Romagna.

I contenuti localmente prodotti, spesso in diretta, sono ancora oggi la chiave del suo successo. Una comunicazione corretta dei fatti e degli eventi del territorio rendono Teleromagna l’interlocutore privilegiato per enti, istituzioni e privati.

Trasmette in tutta la regione Emilia-Romagna sul canale 14 e in Veneto sul canale 99.

Nel 2010, in seguito all'avvento del digitale terrestre, l’offerta televisiva del network si è ulteriormente arricchita con nuovi canali tematici.

TR Mia: il canale dello sport, del folklore e dello spettacolo. Il racconto della Romagna tramite le musiche, i balli, le feste e la tradizione ma anche approfondimenti quotidiani sulle squadre del territorio che partecipano ai campionati di calcio, basket, volley, ciclismo e tutti gli sport cosiddetti “minori” ma con un grande seguito di appassionati.

Radio Italia Vision: Non solo una radio da sintonizzare sui 97.0 MHz ma anche e soprattutto Radiovisione live sul canale 666 del digitale terrestre. Un progetto divertente, dinamico e frizzante, dedicato ad un pubblico giovane, con videoclip e dirette non stop.

Nel 2016 Teleromagna propone un progetto editoriale unico nel suo genere per continuare ad essere il principale punto di riferimento dell’informazione del territorio: TR24

Crea il portale d’informazione www.TR24.it e nel 2017 lancia il nuovo canale all-news TR24 dopo aver acquisito l’LCN 11 per offrire al pubblico romagnolo (e non solo) un’informazione locale multi-piattaforma che consente di guardare i programmi ed informarsi sui fatti del territorio in qualsiasi momento.

Dettaglio canali tematici:

CH Nome Territorio
11 TR24 Romagna + BO
14 Teleromagna Romagna + BO
74 TR Mia Romagna + BO
74 Teleromagna Emilia
99 Teleromagna Veneto
666 Radio Italia Vision Romagna

Collegamenti esterni