La rilevanza enciclopedica di questa voce o sezione sull'argomento giochi è stata messa in dubbio.
Motivo: voce alquanto confusa che mescola bambole e prodotti di franchise, di cui non emerge una particolare rilevanza, e una webserie, anch'essa senza chiara rilevanza; tutto senza una fonte
Puoi aiutare aggiungendo informazioni verificabili e non evasive sulla rilevanza, citando fonti attendibili di terze parti e partecipando alla discussione. Se ritieni la voce non enciclopedica, puoi proporne la cancellazione. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Data "febbraio 2018" non riconosciuta. Sintassi: {{E|motivo|argomento|mese anno}} Per interpellare gli autori della voce o il progetto usa: {{AiutoE|Monster High|giochi}}--~~~~
Monster High è una linea di fashion doll creata da Mattel. La serie è stata considerata mirata soprattutto alle ragazze, ma la serie ha guadagnato un gran numero di spettatori, acquirenti e lettori di libri di tutte le età e di entrambi i generi. È tra le serie TV animate di maggior successo, non solo per gli ottimi ascolti, oscillanti tra i 2 e i 4 milioni, ma anche per essere insieme a Barbie, tra le bambole più vendute di sempre. I marchi sono molto più vecchi, ma la serie e l'intera franchigia sono state create soltanto nel 2010. Il primo o web-episodio della serie tratta dal franchise è stato pubblicato in Italia il 23 luglio 2015. Nel 2017 è stata pubblicata su YouTube una nuova stagione dal titolo The Adventure Of The Ghouls Squad, per poi essere seguita da Happy Howliday. Le puntate di entrambe le serie, sono state seguite da un gran numero di spettatori fino a superare le 5 milioni di visualizzazioni[1].
Cleo de Nile - Cleo de Nile è la figlia della Mummia egiziana. Estremamente elegante e raffinata è un tipo prepotente e molto pieno di sé, nonostante ciò aiuta sempre chi ne ha bisogno. Il buio la terrorizza perché le ricorda i tempi del sarcofago. Possiede un cobra di nome Hissette. Doppiata in italiano da Emilia Costa.
Frankie Stein - Frankie Stein è figlia del mostro di Frankenstein e della sua sposa, nonché protagonista della serie. All'inizio della serie ha solo 15 giorni. Può essere maldestra, ma è dolce, gentile e molto vicina ai suoi amici. Sembra avere una cotta per Jackson Jekyll, nonché figlio del dottor Jekyll. Ha un cane di nome Watzit molto simile a lei. Le sue migliori amiche sono Draculaura e Clawdeen Wolf. Doppiata in italiano da Eleonora Reti.
Clawdeen Wolf - Clawdeen Wolf è la figlia del Lupo mannaro. È una promettente stilista e indossa sempre capi all'ultima moda. Molto amichevole ed estroversa, è un'amica estremamente leale e farebbe di tutto per le persone che ama. Proviene da una famiglia numerosa, infatti ha tre fratelli: Clawd, Clawdia e Howleen. Doppiata in italiano da Marzia dal Fabbro.
Draculaura è la figliaadottiva del Conte Dracula. Essendo vegetariana non beve sangue, anzi si sente male solo a sentirlo nominare. Si prende una cotta per Clawd, il fratello maggiore di Clawdeen Wolf. Anch'egli si innamora della vampira e i due si fidanzano. Ha 1600 anni. Doppiata in italiano da Chiara Gioncardi.
Lagoona Blue - Lagoona Blue è figlia del Mostro Marino. Molto altruista e gentile, è innamorata di Gil Webber, un mostro di acqua dolce. Adora tutte le creature marine e non sopporta che venga fatto loro del male. Doppiata in italiano da Veronica Puccio.
Ghoulia Yelps - Ghoulia Yelps è la figlia dello zombie. Molto intelligente, si esprime solo tramite gemiti e lamenti, perciò nessuno capisce mai cosa dice.
Deuce Gorgon - Deuce Gorgon è figlio di Medusa, nonché fidanzato di Cleo, la quale è molto gelosa di lui.
Toralei Stripe - È la figlia del Gatto mannaro, è la personificazione della ragazza cattiva con tanto di amiche al seguito. È fin troppo sicura di sé e tende a deludere le altre mostramiche. Questo non vuol dire che lasci che gli altri mostri facciano i bulli; si schiera sempre dalla parte della vittima. È dotata di un umorismo sarcastico.
Clawd Wolf - È il figlio del Lupo Mannaro e fratello di Clawdeen, Clawdia e Howleen. Adora il football e il casketball, è impegnato con lo sport e lo studio, ma trova sempre il tempo per la sua ragazza Draculaura.
Heath Burns - È il figlio di un elementale del fuoco la cui testa prende fuoco quando diventa eccitato o si schiaccia su qualcuno. È il cugino di Jackson Jekyll.
Spectra Vondergeist - È la figlia dei fantasmi, trasferitasi alla Monster High dalla Haunted High. È uno spirito molto curioso e affamato di notizie, infatti ha creato un sito di notizie chiamato "La gazzetta dell'aldilà". Nel film Monster High: SOS fantasmi torna all'Accademia dei fantasmi e si innamora di Porter Geiss.
Catty Noir - È la figlia del Gatto Nero Mannaro. È una celebre pop star che vorrebbe dividere la sua vita da scuola e carriera musicale. Il 13 è il suo numero fortunato. Nel film Monster High: Bu York si innamora, contraccambiata, di Pharaoh.
Elissabat - È la figlia di un vampiro e regina dei vampiri. Vive sotto le spoglie di Veronica Von Vamp, una famosa attrice di Hauntlywood (cioè Hollywood) nel film Monster high: Ciak si grida.
Venus McFlytrap - È la figlia della Pianta carnivora.
Scara Screams - È la figlia di una Banshee. È una veggente che legge nel pensiero e vede nel futuro; in un episodio si fidanza con InvisiBilly.
Rochelle Goyle - È la figlia dei Gargoyle, trasferitasi da Scaris (Parigi). Nel film Monster High: Scaris: City of Frights rincontra il suo fidanzato, anch'esso gargoyle, Garrot DuRoque.
Gigi Grant - È la figlia del Genio della Lampada. Viene introdotta nel film Monster High - I 13 desideri.
C. A. Cupid - È la figlia adottiva di Cupido. Non conosce le sue radici biologiche o le ragioni per cui è stata lasciata sulla soglia di casa, ma la sua dedizione al suo ruolo di messaggero d'amore la distrae da queste incertezze. Essendo terribile con qualsiasi tipo di arco, Cupido ha abbandonato le frecce e installato una stazione radio per ospitare il suo show di consigli d'amore. Cupid non è più uno studente della Monster High, ma si è iscritto alla Ever After High.
Jackson Jekyll - È il figlio del Dottor Jekyll. A causa del lignaggio del padre ha un alter ego mostruoso di nome Holt Hyde. Jackson non desiderava essere un mostro fino a quando non ha scoperto il suo alter ego con cui ora combatte. Credendo di essere completamente umano per gran parte della sua vita, è cresciuto tra i mostri in un mondo in cui i due gruppi si disinteressano reciprocamente, facendolo essere cauto e timido ma non facilmente intimidito. Oltre a essere attento e gentile, Jackson è uno scienziato e uno dei migliori studenti di Monster High.
Holt Hyde - È il figlio di Mister Hyde. A causa del fatto che suo padre è della stirpe Jekyll / Hyde, ha un alter ego umano chiamato Jackson Jekyll. Holt stesso è un misto tra la condizione di Hyde e un elementale del fuoco, che lo rende molto più disposto a infrangere le regole e a sottrarsi alle responsabilità rispetto alla sua controparte. Lui e Jackson non vanno molto d'accordo per questo, ma si preoccupano l'uno dell'altro. Holt è un DJ entusiasta e popolare nei pressi di New Salem e viene spesso invitato a prendersi cura della musica quando i suoi compagni di studi hanno una festa e, per queste occasioni, il suo nome è DJ Hyde.
Jinafire Long - È la figlia del dragone dorato cinese. Nata e cresciuta a Fanghai (Shanghai), in Cina, con i suoi sette fratelli maggiori, Jinafire ha scelto di farcela da sola per un cambiamento. Ha iniziato da sola dopo aver stretto amicizia con gli amici stilisti Clawdeen Wolf e Skelita Calaveras in Scaris e si è recata negli Stati Uniti della Scaremerica per condividere lezioni con entrambi.
Skelita Calaveras - È la figlia di uno scheletro. Skelita è nata e cresciuta a Campasuchill, Messico in una famiglia calda e solidale, ha scelto di rischiare e di lasciare il nido. Ha iniziato da sola dopo aver stretto amicizia con gli amici stilisti Clawdeen Wolf e Jinafire Longin Scaris e si è recata negli Stati Uniti della Scaremerica per condividere lezioni con entrambi. Ora è abbracciata al modo di vivere delle scuole superiori a Monster High, ed è anche la guardiana ufficiale dei cimiteri.
Ari Hauntington - Ari è figlia dei fantasmi, e sostituisce Spectra nella nuova serie. Adora gli abiti "Bohemian" e ha i capelli viola e la pelle bianca traslucida.
Webserie
La prima webserie di Monster High esce nel maggio 2010 sul canale youtube ufficiale per poi essere doppiato in italiano nel settembre successivo.