Bozza:Transformers: BotBots

Anno{{{anno prima visione}}}
Lingua originaleEnglish
Realizzazione
MusicheThe Wilders Music Group Inc.
ProduttoreTemplate:Plainlist
Produttore esecutivoTemplate:Plainlist

Transformers: BotBots è una serie televisiva animata basata sull'omonima linea di giocattoli collezionabili della Hasbro, che è uno spin-off del più ampio franchise Transformers della Hasbro . [1] [2] La prima stagione ha debuttato su Netflix il 25 marzo 2022. [3]

Premessa

modifica

Un centro commerciale viene colpito da una misteriosa nube di Energon, che trasforma vari oggetti (anche non elettronici) in minuscoli robot trasformabili chiamati BotBot. Tra questi, un gruppo di oggetti che erano stati separati dai loro magazzini di origine si è risvegliato all'interno dell'ufficio oggetti smarriti, soprannominandosi i Lost Bot. Guidati da Burgertron, il leader degli Hunger Hub, i Lost Bot sognano di tornare un giorno alle loro tribù originali, ma dopo essere stati accidentalmente individuati dalla guardia di sicurezza del centro commerciale (rivelando così l'esistenza dei BotBot a un umano), vengono trattati come paria del centro commerciale e decidono di redimersi, scoprendo i propri legami e tenendosi lontani da molti esseri in carne e ossa.

Mentre Burgertron si dirige verso la sua squadra, i Lost Bots vogliono unirsi a lui per ritrovare le loro squadre. Quando Dave esce dal bagno, Burgertron insegna ai Lost Bots "La Sacra Regola del Centro Commerciale": i BotBots non devono mai rivelare la loro forma di robot di fronte agli umani. Burgertron e i Lost Bots salgono su un treno del centro commerciale per evitare di essere visti dalla Guardia del Centro Commerciale. Presto prendono la scala mobile e arrivano con successo all'area ristorazione, che purtroppo allerta Dave. Quando Dave guarda nel treno, vede Bonz-Eye, Dimlit, Kikmee e Clogstopper travestiti. E quando vede Burgertron travestito, tenta di mangiarlo. Tuttavia, Dimit torna alla forma di robot e salta per salvare Burgertron, il che purtroppo fa sì che Dave veda Burgertron e Dimlit nelle loro forme di robot e li veda scomparire insieme a Bonz-Eye, Clogstopper e Kikmee, portando Dave a scoprire l'esistenza dei BotBots. Spud Muffin, Ulf l'Arancia e gli altri BotBot appaiono più tardi dal nulla, infuriati perché Burgertron e i Lost Bot hanno infranto la Sacra Regola del Centro Commerciale, che ha causato l'espulsione di Burgertron dagli Hunger Hub, la sua trasformazione in Lost Bot e il suo rifiuto da parte degli altri BotBot insieme ai Lost Bot. Tuttavia, i Lost Bot non erano arrabbiati, a loro importava solo delle altre squadre del centro commerciale. Burgertron diventa presto il leader dei Lost Bot nel tentativo di riconciliare gli altri BotBot.

Caratteri

modifica

Robot persi

modifica
  • Burgertron (doppiato da James Hartnett) – il leader dei Lost Bots ed ex leader degli Hunger Hub. Burgertron è egocentrico e si considera costantemente un personaggio di tipo supereroe, nonostante i suoi difetti. È diventato un Lost Bots dopo che lui e Dimlit sono stati catturati da Dave, finendo per essere evitato dagli altri. Gran parte della prima stagione ruota attorno al suo tentativo di essere riaccettato, anche se dopo che gli inganni di Spud Muffin sono stati svelati è rimasto con i Lost Bots, che sono stati trasformati in una squadra ufficiale. Si trasforma in un hamburger .
  • Dimlit (doppiato da Deven Mack) – uno dei primi 4 Lost Bot che vogliono unirsi agli Shed Heads. Dimlit è timido, nervoso, molto riservato e accomodante, anche se riesce sempre a farcela quando serve. Proprio come Clogstopper, è tipicamente poco intelligente e, non avendo nulla da temere per la sua vita prima di lasciare gli Lost & Found, è generalmente molto paranoico. Si innamora di un'altra BotBot di nome Jacqueline in "Dimlit In Love" e si trasforma in una torcia elettrica .
  • Bonz-Eye (doppiato da Louisa Zhu) – una delle prime 4 Lost Bot che non proviene da nessuna squadra del centro commerciale. Bonz-Eye è molto audace e calma, ma molto più equilibrata delle sue compatriote. È un'esperta spadaccina e artista dei materiali. Si è anche scoperto che è lesbica, giapponese e l'unica della sua specie, quindi non ha una sua squadra. È anche la "Lupa Solitaria", come si chiama il suo alter ego. A differenza delle altre femmine, è l'unica a non avere ciglia. A volte le piace meditare. Si trasforma in un bonsai in vaso.
  • Clogstopper (doppiato da Christian Potenza ) – uno dei primi 4 Lost Bots che vogliono unirsi alla Custodial Crew. Clogstopper è idiota, goffo, impacciato e incline a prendere decisioni molto rilassate, divertenti e sciocche e a fare commedie involontarie che di solito causano strani problemi ai suoi gruppi. Spera di entrare nella Custodial Crew come suo sogno. Inoltre, è molto divertente rispetto agli altri nella sua commedia preferita, a volte usa persino un burattino a mano. Clogstopper è anche interessato a Fottle Barts. Si trasforma in uno sturalavandini .
  • Kikmee (doppiata da Lisa Norton) – uno dei primi 4 Lost Bots che vuole unirsi alla Jockey Squad. Kikmee è la più energica ed eccitabile del gruppo ed è relativamente iperattiva, si emoziona sempre molto e ride a crepapelle, e ama lo sport oltre a vincere. Spera di unirsi alla Jockey Squad. Si trasforma in un pallone da calcio . Kikmee faceva parte della Playroom Posse nella vera linea di giocattoli, in seguito al suo lancio previsto originariamente per la gamma. Anche il suo genere è stato cambiato, con la sua biografia originale del giocattolo che utilizza pronomi maschili. Adora anche vedere Batsby della Jockey Squad.

Hub della fame

modifica
  • Spud Muffin (doppiato da Joseph Motiki ) – un ex amico di Burgertron. Spud cercò attivamente di sbarazzarsi di lui una volta per tutte e sabotò i Lost Bots diverse volte, alla loro ultima possibilità di redenzione e guai, prima di essere smascherato per i suoi crimini ed esiliato nel Lato Oscuro del Centro Commerciale nel finale della prima stagione. Si trasforma in una scatola di patatine fritte.
  • Fottle Barts (doppiata da Lisa Norton) - Membro degli Hunger Hub, è la migliore amica di Ulf l'Arancia e sempre gentile e disponibile. Barts è anche interessata a Clogstopper. Si trasforma in una bottiglia di ketchup rossa.
  • Formaggio Arrabbiato (doppiato da James Hartnett)
  • Hawt Diggity
  • Ulf l'Arancia (doppiato da Josette Jorge) – l'interesse amoroso sia di Burgertron (fidanzato) che di Spud Muffin. Ha costantemente respinto il primo finché Spud Muffin non è stato smascherato ed esiliato nel finale della prima stagione, capendo finalmente le sue motivazioni. A volte si arrabbia o diventa egoista quando si trova in qualche pericolo o problema al centro commerciale. È anche una cara amica di Fottle Barts. Si trasforma in una scatola di succo d'arancia ed è basata su un BotBot nella sesta ondata di giocattoli.
  • Brock O'Lonely (doppiato da Devon Hyland) – il DJ
  • Tappy Takeout

Squadra di atleti

modifica
  • Batsby (doppiato da Sarah Hiller) – uno dei due leader della Jock Squad, è l'amica di Dinger e si trasforma in una mazza da baseball .
  • Kidd Klobber – Il pugile della squadra
  • Laceface (doppiato da Louisa Zhu) – Membro della Jock Squad, è molto sfacciata e si diverte a fare più facce contemporaneamente, trasformandosi in un pallone da football.
  • Pucksie
  • La soletta
  • Dinger (doppiato da Deven Mack) – un membro della Jock Squad. È sfacciato e audace, ma anche troppo sicuro di sé, e si trasforma in una palla da baseball .

Teste di capannone

modifica
  • Cuddletooth
  • Nail Byter
  • Drilit Yaself
  • Sandy Man

Shock di zucchero

modifica
  • Frostferatu (doppiato da Deven Mack) – un membro degli Sugar Shocks. Crede di avere poteri ipnotici e di essere un robot vampiro, inoltre ama passare il tempo con i robot perduti, si trasforma in un cupcake .
  • Sprinkleberry D'uhnut (doppiato da Deven Mack) – un membro degli Sugar Shocks. Di solito se ne sta lì in piedi e lo si vede spesso, ma non riesce a dire parole come gli altri bot, dice solo "BotBots" ma dice "Lost Bots" nel finale di stagione. Si trasforma in una ciambella con granella di zucchero .
  • Lolly Licks (doppiato da Lisa Norton) – è un membro degli Sugar Shocks nel Ruckus Rally. Si atteggia come il riferimento di Sailor Moon, è l'unico bot ad avere un solo occhio, è anche una gentile amica di Lady Macaron e Burgertron, a volte è persino egoista e si trasforma in un lecca-lecca .
  • Sweet Cheat (doppiato da Joseph Motiki )
  • Wishy-Waffley (doppiato da Cory Doran )
  • Lady Macaron (doppiata da Julie Lemieux ) – un membro degli Sugar Shocks. Macaron è nota per essere aristocratica e francese, ma in fondo è gentile, anche se un po' ribelle in certi momenti. È un'amica molto cara di Bonz-eye, alias il "Lupo Solitario", durante la sua avventura nel Lato Oscuro del Centro Commerciale e tra i robot perduti. Si trasforma in un macaron e, a differenza della maggior parte degli altri BotBot, non è basata su nessuno dei giocattoli.
  • Freezewich

Gamer Geeks

modifica
  • Game Over (doppiato da Josette Jorge) – un membro dei Gamer Geeks. Game Over è uno degli specialisti di tecnologia della sua squadra, ed è una dei BotBot che coprono le tracce dei loro simili in un'operazione impeccabile per impedire che la loro esistenza venga rivelata. Game Over era caratterizzata come un membro maschile dei Lost Bot nella linea di giocattoli originale e si trasforma in un controller di gioco .
  • Fomo (doppiato da Cory Doran ) – un membro dei Gamer Geeks. Fomo è uno degli specialisti di tecnologia della sua squadra e fornisce riprese in diretta attraverso i suoi obiettivi e una serie di droni, stringendo presto una buona amicizia con i Lost Bots. Fomo era caratterizzato come un membro femminile del Techie Team nella linea di giocattoli originale e si trasforma in una telecamera .
  • Snorg (doppiato da JJ Gerber) – un membro dei Gamer Geeks che ama il karaoke e si definisce in terza persona, oltre a Pop N. Lock. Si trasforma in un mangianastri nella linea di giocattoli originale e in una macchina per il karaoke nella serie Netflix.
  • Pop N. Lock
  • Steer'd Wrong (doppiato da Josette Jorge)
  • Chitter Click (doppiato da Joseph Motiki )
  • Ring-A-Ling (doppiato da Ana Sani) – Il telefono aziendale di Dave, che si è rivelato essere un BotBot che controlla tutto da solo. È uno dei pochi che non è basato su uno dei giocattoli.
  • Dave (doppiato da Mark Little ) – la guardia di sicurezza del centro commerciale che è a conoscenza dei BotBot. Ha visto solo tre BotBot in forma di robot: Burgertron e Dimlit nella prima puntata della serie e Spud Muffin nel finale della prima stagione. È noto per essere gravemente incompetente e facilmente ingannabile, sebbene i BotBot lo considerino una minaccia pericolosa. Si prende cura anche dei robot smarriti nella loro forma di oggetti, senza che nulla sia a rischio, dato che porta con sé una torcia.
  • La mamma di Dave – La madre di Dave. È l'unica persona con cui Dave parla spesso ed è costantemente delusa da suo figlio.
  • Randall – Il capo di Dave al centro commerciale.
  • Agente Wagner (doppiato da Raven Dauda) – un agente del Settore Sette inviato a occuparsi dei misteriosi eventi al centro commerciale e incontra Dave per una chiacchierata ai Goldrush Games.

Doppiaggio

modifica

Nello studio di doppiaggio VSI ROME, Orietta Regina traduce i dialoghi, mentre Alessio Puccio ne cura la regia.[4]

Personaggio Doppiatori inglesi Doppiatore italiano[4]
Burgertron James Hartnett Alessandro Campaiola
Bonz-Eye Lisa Norton Francesca Manicone
Clogstopper Louisa Zhu Stefano Sperduti
Dimlit Deven Mack Alex Polidori
Kikmee Christian Potenza Erica Necci
Dave the Mall Guard Mark Little Simone Crisari
Spud Muffin Joseph Motiki Paolo Vivio
Ulf the Orange Josette Jorge Elena Perino
Fomo ??? Davide Albano
Brock O'Lonely ??? Diego Follega
Batsby ??? Ilaria Latini
Knotzel ??? Francesca Bielli
Dinger ??? Fabrizio De Flaviis
Lady Macaron ??? Alida Milana
Frostferatu ??? Oreste Baldini
Playgor Cardquest ??? Francesco Pezzulli
Lolly Licks ??? Emanuela Ionica
Snorg the Conquerer ??? Simone Lupinacci
Dr. Flaskenstein ??? Perla Liberatori
Starscope ??? Flavio Aquilone
Face Ace ??? Stefano Alessandroni
Agent Smartlit ??? Paola Cortellesi
Angry Cheese ??? Christian Iansante

Riferimenti

modifica