Progetto:Giochi/Warhammer/Skaven: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
-portali -template -categorie
 
(13 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
Gli '''Skaven''' sono un esercito del [[Wargame tridimensionale]] [[fantasy]] ''[[Warhammer Fantasy Battle]]''. Sono un popolo immaginario di uomini [[rattorattus|ratti]] mutantiantropomorfi che vivono nel sottosuolo del pianeta in cui si svolge il gioco, minacciando segretamente le razze della superficie.
{{F|Warhammer|ottobre 2011}}
Gli '''Skaven''' sono un esercito del [[Wargame tridimensionale]] [[fantasy]] [[Warhammer Fantasy Battle]]. Sono un popolo immaginario di uomini [[ratto]] mutanti che vivono nel sottosuolo del pianeta in cui si svolge il gioco, minacciando segretamente le razze della superficie.
 
== Storia ==
Riga 7 ⟶ 6:
'''Cronologia'''
*-2500/-2000: La grande città del Genere Umano, appartenente all'Impero e che un giorno sarebbe diventata Skarogna, diventa sempre più popolosa fino a divenire il centro più vasto del Vecchio Mondo.
*-1780: Distruzione dell'antica cittacittà di Tylos nelle Paludi Maledette.
*-1600: Gli Skaven emergono come signori di Skarogna e l'Impero Sotterraneo inizia ad espandersi come le radici di un gigantesco ed orribile albero.
*-1350: Gli Skaven vengono attirati a Monte Rotto dall'enorme quantità di Warpietra e lanciano una guerra contro Nagash, ma il Gran Necromante è abbastanza potente da respingerli. Si crea una sorta di compromesso fra Nagash ed il Concilio dei Tredici.
Riga 24 ⟶ 23:
*968: Quando il vanesio Skaven Signore della Guerra Budelloditopo perde il lungo e baffuto naso a causa di un Goblin prigioniero, dichiara guerra all'intera razza. Si placa solo quando il Goblin Capoguerra Magrub Ditoztrappato acconsente a cedere il proprio naso brufoloso per pareggiare i conti.
*1111: I crudeli Skaven scatenano la Peste Nera sull'Impero. Tre quarti della popolazione viene uccisa da questa terribile malattia.
*1112 - 1124: Il Necromante Van Hal costruisce la fortezza di Vanhaldenschlosse e travolge l'Impero. Per la successiva decade Van Hal, i sopravvissuti dell'Impero e gli Skaven combattono una guerra apparentemente senza fine. La guerra termina con l'assassinio di Van Hal e la distruzione delle orde nonmortenon morte. Gli Skaven indeboliti sono sconfitti e ricacciati sottoterra dal Conte Mandred l'Ammazzaskaven.
*1563 - 1565: Tobaro è invasa da un enorme numero di Skaven saliti in superficie attraverso le catacombe della città. La città è in seguito riconquistata dall'armata di mercenari di Meldo Marcelli.
*1814: Un'orda di Skaven proveniente da Pozzo Inferno raggiunge la superficie per razziare della warpietra ma viene sconfitta da Decasor, campione di Nurgle.
Riga 93 ⟶ 92:
** ''Monaci della Peste'': il nome dice tutto. Questi Skaven portano la pestilenza e la malattia in giro per il mondo.
** ''Jezzail a otturatore warp'': questi tiratori scelti veramente infidi lanciano proiettili di [[warpietra]] contro gli avversari. Gli effetti sono, ovviamente, disastrosi e spesso neanche gli avversari più corazzati sopravvivono.
** ''Mastro Modellatore'': è il campione delle mostruosità del clan Moulder e guida queste creature verso la giusta direzione a colpi di frusta. O almeno ci prova..
** ''Rattogri'': esseri mostruosi, Skaven enormi geneticamente creati dalle folli menti del Clan Moulder. In pochi riescono a sopravvivere ai loro attacchi.
** ''Ratti dei vicoli'': L'asso nella manica dell'esercito Skaven. Infatti, grazie ai tunnel sotterranei, riescono a spuntare da dietro i nemici e attaccarli con le loro armi venefiche.
Riga 115 ⟶ 114:
** ''Fornace della Peste'': un gigantesco carro che sorregge un gigantesco incensiere, ricolmo di malattie. Il santuario per eccellenza del clan Pestilens.
 
== Bibliografia ==
''Skaven'' Libro dell'esercito. [[Games Workshop]]. ISBN 978-1841549453
 
{{Warhammer Fantasy Battle}}
 
[[Categoria:Razze di Warhammer Fantasy Battle]]