Utente:PotentidiMarte/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: orfanizzo template:Avvisounicode come da discussione |
|||
(14 versioni intermedie di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 33:
Egli infatti spera di poter diventare un animatore completamente indipendente
<ref>[ https://www.youtube.com/watch?v=bC1flEsSnQIQ /Lucid Movement: an interview with Felix Colgrave – YouTube]</ref>:
{{citazione| Quanto al lavoro commerciale, lavoro per i Network e sono sempre alla mercé di qualche amministrazione di Network.
Queste ultime decidono se i miei lavori possono essere vendibili o meno, e talvolta cambiano idea nel corso della contrattazione. Se per loro un mio prodotto non è vendibile non possono promuoverlo, mentre al giorno d’oggi puoi mettere sul mercato qualcosa che è completamente fuori dagli schemi, tanto comunque piacerà.
Riga 100 ⟶ 99:
Il ''Giardino dell’Elefante'' è un vero e proprio ecosistema che ha delle particolari creature e delle leggi al suo interno.
All'interno di questo mondo ci vengono mostrati cinque episodi nei quali animali lottano tra loro nella catena alimentare.
Nel secondo, vediamo ergersi dalla foresta un enorme creatura in procinto di espellere le uova dalla sua regione inferiore, per riposare pacificamente e silenziosamente in cima alla catena alimentare. Nel momento in cui le uova escono un piccolo predatore simile a un drago ne ingoia alcune e vola via.
Nel terzo episodio, invece, due uccellini stanno volando insieme, quando
Intanto, il secondo uccellino sta ancora volando
Nel quarto episodio una rosa rossa animata punzecchia una rosa bianca, la quale prende vita. Mentre le due stanno bisticciando
Nel quinto e ultimo episodio una creatura a metà tra una zanzara e un drago si accorge di essere inseguita.
Questa comincia a scappare perché dei piccoli esseri armati le stanno dando la caccia,
Arrivando in fondo alla fune, la creatura raggiunge uno dei tre elefanti della scena iniziale e, insieme ai suoi simili, lo punge per berne il sangue.
Riga 118 ⟶ 116:
=== Man Spaghetti ===
{{Citazione| Quando ho fatto questo film, stavo pensando a come gli esseri viventi sono fatti di materia, a quando moriamo, marciamo e torniamo alla terra e blah blah blah, e che poi la materia va a ricostruirsi in altre cose viventi. In pratica ho fatto fuori l’intermediario e fatto sì che la materia si riorganizzasse completamente in cose nuove non appena la coscienza fuoriusciva dal corpo. Poi ho messo in tuta ai due personaggi e dato al tutto un nome infantile...|Felix Colgrave|When I made this film, I was exploring the idea of how living things are made of matter, and when we die and rot and we’re returned to the earth and yadda yadda, and then that matter then goes on to build other living things. Basically I cut out the middle man, and made the matter reorganise itself into new things the moment the consciousness died. Then I put them in onesies and gave the whole thing a silly name… <ref>[http://www.animatedreview.com/2013/04/felix-colgrave-man-spaghetti.html/ Animated Review: Felix Colgrave: Man Spaghetti]</ref>|lingua=en|}}
''Man Spaghetti'' è un’animazione [[nonsense]] della durata di un minuto e 56 secondi, realizzata da Colgrave con l’aiuto di [[Joel Williams]] in 861 ore.
La trama, grottesca e del tutto scollegata dal titolo (come dichiara Colgrave stesso), presenta due persone in tuta che si fronteggiano in un'arena: una, una donna pronta a combattere, l’altra, un nano impaurito e frastornato.
Un istante dopo la donna comincia a sparare colpi di pistola contro il nano, ma a quest’ultimo, le parti del corpo perforate dalle pallottole mutano in teste di animali. Così, nei suoi disperati tentativi difensivi, la donna continua a sparare contro l’avversario, mentre egli diventa un ammasso di teste di animali. Quando la donna ha finito tutte le pallottole, viene uccisa da una
La colonna sonora di ''Man Spaghetti'' è stata creata dall’artista
▲La colonna sonora di ''Man Spaghetti'' è stata creata dall’artista, con alcuni campioni di batteria da una tastiera degli anni 90.
<ref>[https://www.juxtapoz.com/news/film/watch-felix-colgrave-s-man-spaghetti// Juxtapoz Magazine - Felix Colgrave’s “Man Spaghetti”]</ref>
=== Double King ===
{{Citazione|Un film sull’amore e il [[regicidio]].|Felix Colgrave|A film about love and regicide.<ref>[https://www.youtube.com/watch?v=w_MSFkZHNi4/ DOUBLE KING – YouTube]</ref>|lingua=en|}}
Riga 137 ⟶ 134:
Il corto illustra un universo autosufficiente (come quello di ''The Elephant’s Garden'') nel quale ogni [[specie]] animale e vegetale vive in una [[monarchia]]. <ref>[http://www.goodshortfilms.it/time/5-10/double-king-di-felix-colgrave/ Double King – di Felix Colgrave | Good Short Film]</ref>
La trama segue
La storia comincia con il protagonista stesso che si reca nel castello dei topi per uccidere la sua prima vittima, il Re Topo. Il protagonista a questo punto diventa Doppio Re.
La corona del
La corona del Re Zucca marcisce e crea il Re Mosca.
Il Doppio Re
Trovando il Re Pesce, il Doppio Re lo uccide, ma la corona viene subito rubata da un granchio.
A metà del corto il Doppio Re continua la sua ricerca recandosi dentro la corona del re Montagna. La corona del Re Montagna contiene al suo interno una giungla, piena di piccole creature.
Il Doppio Re vi intravede alcuni uccelli con una cresta simile ad una corona
L'atteggiamento affamato di potere del Doppio Re si impadronisce della sua mente, così dentro la giungla si taglia un dito e muore dissanguato.
Il re
Lì incontra il Re dei Morti e tutti re che aveva ucciso, Il Doppio
Il Doppio Re allora decide di costruirsi da solo una corona con un tovagliolo, ma il Re dei Morti gliela prende
Il Doppio Re comincia ad imbestialirsi e ad urlare per essere stato espropriato di tutte le
Quest’ultimo poi corre fuori dal mondo dei morti galleggiando nello spazio per non essere più rivisto. <ref>[ http://villains.wikia.com/wiki/Double_King / Double King | Villains Wiki | FANDOM powered by Wikia]</ref>
|