(58 versioni intermedie di 42 utenti non mostrate)
Riga 1:
La '''Star Forge''' è una stazione spaziale vista nel [[videogioco]] #RINVIA[[Star Wars: Knights of the Old Republic]].
{{trama}}
Costruita nel 30.000 [[BBY]] dall'[[Impero Infinito]] dei Rakata, la Star Forge è una stazione spaziale capace di fornire un ammontare pressochè illimitato di navi spaziali, droidi e altro materiale bellico, prelevando l'energia necessaria da una stella vicina. Inoltre preleva parte dell'energia dalla [[Forza (Guerre Stellari)|Forza]], prevalentemente dai Rakata, che avendo predilezione per la guerra, avevano trasformato la stazione in un prodotto del [[Lato Oscuro]].
<br/>
La struttura della stazione prevede un sistema di difesa esterno costituito solo da cannoni laser, puntando principalmente sulla massiccia flotta spaziale a disposizione, mentre internamente la difesa è costituita da droidi pesantemente armati, oltre che a massiccie porte di resistente metallo. Inoltre la stazione possiede un sistema di autorigenerazione che previene il degrado causato dal tempo, rimanendo intatta e funzionante dopo migliaia di anni di abbandono.<br/>
Dopo la vittoria di [[Pianeti di Guerre Stellari#Malachor V|Malachor V]], [[Revan]] scopre nell'accademia ''Trayus'' alcuni holocron che parlano di un prodotto di un antico impero.
Scopre quindi insieme a [[Malak]] la locazione della prima ''Mappa Stellare'' su [[Pianeti di Guerre Stellari#Dantooine|Dantooine]], che indica la prima parte delle coordinate necessarie a
localizzare la Star Forge. Queste Mappe Stellari sono costruite con la stessa tecnologia della stazione, capaci quindi di autorigenerarsi e rimanere intatte dopo migliaia di anni.