William M. Branham e Utente:Kiaraptg: differenze tra le pagine

(Differenze fra le pagine)
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
{{Portale|biografie|religione}}
 
Pagina svuotata completamente
Etichette: Svuotamento Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
Riga 1:
{{senza fonti|religione|dicembre 2012}}
{{E|Dal testo non si evince chiaramente l'enciclopedicità e la mancanza di fonti rende difficoltosa la verifica di questa. Inoltre il testo può far supporre l'uso di un traduttore automatico essendo alcune frase abbastanza "oscure".|religione|dicembre 2012}}
{{tmp|bio}}
'''William Marrion Branham''' ([[6 aprile]] [[1909]] - [[24 dicembre]] [[1965]]) è stato un [[Pastore (religione)|pastore]] [[Stati Uniti d'America|statunitense]] influente all'interno delle chiese [[pentecostali]], anche se ha rifiutato di appartenere a queste organizzazioni. A volte è considerato il fondatore del movimento ''La Stagione dell'ultima pioggia''. I suoi sostenitori lo vedono come l'avvento di un [[profeta]] importante e l'[[Elia]] annunciato dal profeta [[Malachia]] nel [[Vecchio Testamento]] (Malachia 4:5).
 
''William Branham'' è stato uno degli iniziatori del movimento di [[guarigione]] per fede lanciato nel [[1947]]. Ha influenzato alcuni sottogruppi di movimento [[pentecostale]] e [[Rinnovamento carismatico|carismatico]], come il movimento della ''La Stagione dell'ultima pioggia''. Le sue vocazioni ministeriali hanno scatenato l'esempio per la diffusione di successive ondate e generazioni di predicatori, tra cui il famoso [[Pastore (religione)|evangelista]] [[Benny Hinn]].
 
==Il suo ministero==
 
''William Branham'' iniziò il suo ministero nel [[1947]], dopo che egli avrebbe ricevuto la visita di un [[angelo]]. Egli ha anche affermato di ottenere da questo angelo soprannaturale due doni: il primo è stato ''il segno in mano'' con la quale, ha detto di essere in grado di rilevare le malattie quando una persona è venuta da lui, semplicemente afferrando la mano destra. Egli ha affermato di poter dire al paziente tutto quello che era il suo problema e incoraggiare la sua fede per ottenere poi la sua guarigione.
Il secondo dono è stato ''il discernimento dei cuori'' (Giovanni 4:17-18): quando una persona entrò nella fila di preghiera, William Branham pregò per lei. Egli ha affermato che "l'angelo del Signore" gli apparve, che gli permette di fornire i dettagli della sua vita, l'origine e la natura esatta della sua malattia.
 
La sua crescente reputazione era che Branham aveva un pubblico sempre più numerose, contando diverse migliaia di persone. Le preghiere divennero intense con code interminabili al termine delle riunioni. Questo spesso è durato diverse ore. Come l'evangelista spesso è sceso dal palco in preda alla stanchezza, perché a volte ha ricevuto una visione o rivelazione per alcune persone, che hanno avuto o ricevuto la forza e l'energia da lui.
 
Ma il suo messaggio non è stato solo focalizzato sulla guarigione del corpo fisico. E 'stato anche per la guarigione del corpo mistico di [[Cristo]], cioè la Chiesa.
 
Che è spesso nei suoi [[sermoni]] per il restauro della vera Chiesa, chiamata da lui stesso e con riferimento alla [[Bibbia]]: ''Sposa di Cristo''. Per lui, ''dovrebbe apparire come il modello originale di [[Pentecoste]]'' . E così diventa la Sposa riconoscibile perché adotta o poi manifesta: il [[Battesimo]] ''nel nome di Gesù'', che si differenzia notevolmente dalla classica dottrina cristiana della [[Trinità]].
I segni, prodigi e miracoli vari.
Independenza nei confronti delle varie dottrine umane, affidandosi solo a [[Dio]] (quindi non appartenere a un preciso gruppo confessionale, o ad una qualsiasi organizzazione religiosa).
Ha detto che il suo ministero è stato anche fatto di rivelazioni, tra cui ''i sette anni di età della Chiesa'' e della ''Rivelazione per aprire i misteri nascosti della Bibbia''.
 
==Biografia==
 
''William Branham'' è nato il [[6 aprile]] [[1909]] in una capanna sulle colline del [[Kentucky]], negli [[Stati Uniti]], figlio di Charles e Ella Branham, e cresciuto vicino [[Jeffersonville]], nell' [[Indiana]]. Suo padre era un contrabbandiere, un boscaiolo analfabeta ed un alcolista. Sua madre era di origine indiana [[Cherokee]]. William Branham poi affermato di aver incontrato in quel periodo alcuni eventi spiritueli.
 
Da adulto, è stato ordinato come [[Pastore (religione)|pastore]] in una [[Battismo|Chiesa Battista]] dal Dr. Roy Davis. Il suo rifiuto di ordinare donne predicatrici lo ha poi portato a lasciare la chiesa battista. Poco dopo l'abbandono, ha iniziato un ministero non collegato a una denominazione particolare. È a questo punto che le sue visioni sarebbero amplificate al punto di dirigere la sua vie in maniera completamente differente da quella delle Chiese del [[Cristianesimo|cristianesimo tradizionale]]. Una [[Profezia|visione profetica]] gli mostrò il luogo e il tempo per costruire la sua propria chiesa: ''Il Tabernacolo Branham''.
 
William Branham dichiarato di essere stato visitato da un angelo la sera del [[7 maggio]] [[1946]]. E avrebbe rivelato che aveva il dono della [[guarigione]]. Tra le tante persone che sono state guarite dal Signore attraverso il suo ministero, sono il re [[Giorgio VI del Regno Unito]] ed il [[senatore]] [[David Upshaw]].
 
Il [[7 luglio]] del [[1963]], William Branham ha ordinato [[Joseph Coleman]] nel ministero. E'stato inviato come [[apostolo]] a predicare il [[Profezia|messaggio profetico]] nel mondo.
 
Il [[18 Dicembre]] [[1965]], William Branham e la sua famiglia (ad eccezione di Rebecca sua figlia) stavano tornando da [[Tucson]], [[Arizona]], in direzione di [[Jeffersonville]] nell' [[Indiana]] per le [[vacanze]] di [[Natale]]. A circa tre km a est di [[Friona]], nel [[Texas]] (circa 70 miglia a sud-ovest di [[Amarillo]] sulla US Highway 60), di notte, una macchina che viaggia contro la direzione del Branham si è schiantata contro la sua autovettura. L'autista era ubriaco ed è morto sul colpo, e il passeggero anteriore, due passeggeri dei sedili posteriori sono stati gravemente feriti. La moglie di Branham è stato gravemente ferita e sua figlia Sarah, che era sdraiato sulla panca. William Branham aveva il braccio sinistro e una gamba schiacciata. Estratto dalla macchina dopo 45 minuti, è stato portato in ospedale a Friona, poi ad Amarillo, dove morì alla vigilia del [[Natale]]. Era il [[24 dicembre]] del [[1965]] alle ore 17:00 in punto.
 
Fu sepolto in [[Jeffersonville]], nell' [[Indiana]]. Al suo [[funerale]], gli fu dato un rimarchevole tributo.
 
==Note==
{{references|2}}
 
==Collegamenti esterni==
 
*[http://branham.org/ Voice of God Recordings - the primary international distributor of material related to William Branham's ministry]
 
 
{{Portale|biografie|religione}}
 
[[Categoria:Religiosi statunitensi]]
[[Categoria:Predicatori statunitensi]]
[[Categoria:Profeti]]
 
[[de:William Branham]]
[[en:William M. Branham]]
[[es:William Marrion Branham]]
[[fi:William Marrion Branham]]
[[fr:William Marrion Branham]]
[[hr:William Branham]]
[[ja:ウィリアム・マリオン・ブランハム]]
[[nl:William Branham]]
[[pl:William Marrion Branham]]
[[pt:William Marrion Branham]]
[[ru:Брэнхем, Уильям Мэррион]]
[[sv:William M Branham]]