Norbert Davis: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Possibile vandalismo su parametri dei sinottici
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 19:
Esordisce come scrittore quando è ancora studente universitario, pubblicando racconti su varie riviste letterarie: le sue storie variavano dall'[[Giallo (genere)#Hard boiled|hard boiled]] al [[western]]. Una volta divenuto famoso nell'ambito dei ''[[Pulp magazine]]'', divenne amico e collega di [[Raymond Chandler]].
 
Il suo primo romanzo è del [[1943]]: ''Appuntamento col terrore''. La coppia di personaggi, Doan e Carstairs, era già apparsa nel racconto ''Holocaust House'' ([[1940]]) e diverrà protagonista di altri due romanzi: ''Sally's in the Alley'' ([[1943]]) e ''Mio caro assassino'' ([[1946]]) ed un successivo racconto, ''Cry Murder!'' ([[1944]]).
 
''Mio caro assassino'' è l'addio di Davis al genere [[Giallo (genere)|poliziesco]]. Nei tre anni successivi, infatti, lo scrittore cercò di dedicarsi ad una letteratura non di genere. I risultati, però, furono fallimentari e causa di grande sconforto.
 
Il 28 luglio [[1949]] Davis è ad Harwich, sula Cape Cod (Massachusetts), quando (per motivi ignoti) si suicida inalando i gas di scarico della sua automobile. Non lascia alcun biglietto d'addio, né testamento.
 
==Opere==