Google Quantum AI Lab: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Google Quantum AI Lab
 
cancellazione link erroneo
 
(11 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{W|informatica|maggio 2018}}
Il Google Quantum AI lab è una collaborazione tra Google, NASA Ames Research Center e USRA. L'obiettivo di questa collaborazione è studiare le applicazioni della ottimizzazione quantistica ai problemi difficili dell' Intelligenza Artificiale. La filosofia del laboratorio è rendere i benefici dell'applicazione dell'intelligenza artificiale raggiungibili da tutti, dai piccoli ai grandi problemi. E' di recente uscita l'annuncio della crazione di Bristlecone, un processore quantistico dotato di 72 qbit, presentato al meeting annuale dell'American Physical Society a Los Angeles. Lo scopo di questo processore basato su un sistema a porte in superconduzione è di fornire un ambiente di test per la ricerca sugli errori di sistema e la scalabilità di questa tecnologia per i qubit, e realizzare applicazioni nella simulazione quantistica, nell'ottimizzazione e nel machine learning.
 
Un'altra iniziativa annunciata dal laboratorio è il rilascio di OpenFermion, la prima piattaforma open source per la traduzione di problemi in chimica e scienza dei materiali in circuiti quantistici che possono essere eseguiti sulle piattaforme esistenti.
Il '''Google Quantum AI labLab''' è una collaborazione tra [[Google]], [[NASA]] Ames Research Center e USRAla Universities Space Research Association. L'obiettivo di questa collaborazione è studiare le applicazioni della ottimizzazione quantistica ai problemi difficili dell'[[intelligenza Intelligenza Artificialeartificiale]]. La filosofia del laboratorio è rendere i benefici dell'applicazione dell'intelligenza artificiale raggiungibili da tutti, dai piccoli ai grandi problemi. E'È {{chiarire|di recente}} uscita l'annuncio della crazionecreazione di ''[[Bristlecone]]'' , un processore quantistico dotato di 72 qbit[[qubit]], presentato al meeting annuale dell'American Physical Society a [[Los Angeles]]. Lo scopo di questo processore basato su un sistema a porte in superconduzione è di fornire un ambiente di test per la ricerca sugli errori di sistema e la scalabilità di questa tecnologia per i qubit, e realizzare applicazioni nella simulazione quantistica, nell'ottimizzazione e nel [[machine learning]].
 
Un'altra iniziativa annunciata dal laboratorio è il rilascio di OpenFermion, la prima piattaforma [[open source]] per la traduzione di problemi in chimica e scienza dei materiali in circuiti quantistici che possono essere eseguiti sulle piattaforme esistenti.
 
== Collegamenti esterni ==
* {{Collegamenti esterni}}
 
{{portale|Google|informatica}}
 
[[Categoria:Informatica quantistica]]
[[Categoria:Google]]