Segretissimo SAS: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: codifica, sostituzione o rimozione di caratteri unicode per spazi tipografici particolari
Attilios (discussione | contributi)
rimozioni roba scritta male o senza fonte ("strabiliato", "illustrissimo" etc)
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 3:
La collana, edita dalla [[Arnoldo Mondadori Editore]], inizia le uscite mensili dal gennaio [[2008]], e ripropone titoli già pubblicati in precedenza del personaggio di de Villiers, alternandoli a romanzi invece inediti, a dicembre 2014 dopo la morte dell'autore la serie si interrompe al numero 84, riparte a gennaio 2015 ricominciando dal primo numero e questa volta in ordine cronologico.
 
Il personaggio è un agente nero della [[CIA]] operante in tutte le parti del mondo. Aristocratico austriaco si vede "costretto" a collaborare con l'agenzia americana per riuscire a pagare le ingenti spese che occorrono al suo castello di [[Liezen]].
La serie è caratterizzata da una serie di personaggi "fissi" come la contessa Alexandra (eterna fidanzata di Malko), il suo fedele maggiordomo Elko Krisantem (conosciuto in una delle prime avventure ad [[Istanbul]]) e dai due strambi gorilla della CIA, Chris Jones e Milton Brabeck.
 
La forza dei romanzi di Gérard de Villiers risiede nel fatto che, aA differenza del suo illustrissimo predecessore [[Ian Fleming]], aggiungeDe Villiers non manca di inserire nelle storie sesso e violenza, prima sconosciute.
 
De Villiers ha strabiliato, nel corso degli anni, gli appassionati del genere, scrivendo storie verosimili su quanto stava accadendo e su quanto accade nello scacchiere internazionale. Come qualcuno sostiene, lo scrittore, discendendo da una famiglia agiata di ordine militare, ha l'opportunità di poter mescolare realtà (inconsapevolmente per il lettore) e finzione, portando quindi alla luce dei fatti vicende mai narrate.
 
==Elenco uscite==
Riga 547 ⟶ 545:
 
== Collegamenti esterni ==
* {{cita web|url=http://www.editionsgdv.com/asp/liste.asp?i_lang=1&categorie=2&subcategorie=S.A.S|titolo=Sito ufficiale|lingua=fr|urlmorto=sì|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20130926090621/http://www.editionsgdv.com/asp/liste.asp?i_lang=1&categorie=2&subcategorie=S.A.S|dataarchivio=26 settembre 2013}}
 
{{portale|letteratura}}