Wikipedia:Utenti problematici/Idraulico liquido/27 giugno 2021: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
re
scriviamo la conclusione
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 35:
:::{{at|Blackcat}} Può essere che vediamo solo il finale, ma è perché siamo qui a scrivere voci, non a vedere film e a "contenere" problematicità. La "comunità" in questo senso è un'astrazione. Altrimenti dovremmo intendere "comunità" come "insieme degli utenti più chiassosi (divisi in bene versus male)". La comunità (''invece imho'') è fatta dallo spazio che ciascuno è disposto a cedere. Forse il Nostro, come tanti altri, ha pensato di essere un baluardo e i baluardi, si sa, occupano molto molto spazio. Poi, sicuramente, dispiace, perché le ragioni delle ''utenze'' non coincidono quasi mai con le ragioni delle ''persone'' che stanno dietro al monitor. Però non possiamo perderci dietro al sentiero che conduce all'idea per cui la comunità è problematica e i problematici sono degli incompresi. Con intelligenza e pazienza su it.wiki è possibile restare e operare bene. Alcuni scelgono di andar via e questa scelta va rispettata. Altri rendono impossibile una convivenza e bisogna fare delle scelte che tutelino il progetto. '''[[Utente:Pequod76|<span style="color:#cd5c5c;"><kbd>pequod</kbd></span><small><span style="color:green;">76</span></small>]]'''[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#ff7f50;"><sup>talk</sup></span>]] 16:47, 30 giu 2021 (CEST)
::::: {{Ping|Pequod76}} ma sicuramente, intendiamoci, l'ho anteposto e lo ripeto che non c'è giustificazione alcuna al comportamento che ha portato al ban, dico solo che mi dispiace per certe utenze che magari in altre situazioni non sarebbero state spinte a usare mezzi non ammessi per far passare contenuti magari leciti. Sempre fermo restando che ognuno risponde per le sue scelte, non ci piove. -- '''[[User:Blackcat|<span style="font-family:Bookman Old Style,Palatino Linotype,Times New Roman;color:#000">Blackcat</span>]]''' <sup><small>[[File:Ar Icon Contact.svg|15px|link=discussioni utente:blackcat]]</small></sup> 17:38, 30 giu 2021 (CEST)
:Non lo so, ma non ho capito perché si insista a dire che Idraulico liquido "sia stato spinto". 1) Da chi? 2) In che modo? 3) Per quali scopi? E poi, comunque, io personalmente (come tanti altri) sono stato spinto in tanti modi, ad esempio a lasciare il progetto, ma nessuno potrebbe spingermi mai a piallare con la mia problematicità il resto della comunità. Né riesco a immaginare come si possa pensare, se questo è il caso, che adottare vie deprimenti come il sockpuppeting per alterare il consenso possa essere una reazione intelligente. Esattamente, come si distingue dai misteriosi soggetti che avrebbero spinto a tale scelta? Perché la scelta (uguale) la si è fatta ''dopo''? Quindi anche i misteriosi soggetti stavano reagendo a qualche malintenzionato più anziano? E quei fessi che non usano calzini in modo malevolo? Il SP malevolo non è semplicemente "non ammesso", è il punto più basso della "contribuzione" e non ammette alcuna giustificazione, nemmeno indiretta. Faccio infine notare che ad Idraulico liquido diamo il beneficio di una discussione pubblica e trasparente, in cui gli utenti si prendono la responsabilità di dire quello che pensano, in modo trasparente. Evocare vagamente il fatto che i "veri colpevoli" siano ancora tra noi significa buttare torte in faccia a tutti. Come facciamo a sapere a chi si allude esattamente? Scusate, io in questo sono fesso: o mi si dice Tizio o Caio o mi aspetto un discreto silenzio. '''[[Utente:Pequod76|<span style="color:#cd5c5c;"><kbd>pequod</kbd></span><small><span style="color:green;">76</span></small>]]'''[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#ff7f50;"><sup>talk</sup></span>]] 01:08, 2 lug 2021 (CEST)
 
'''Utenza bloccata con scadenza infinita''' da Gac.