Visual design: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pontsort (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
La fotografia non fa parte del visual designer ma del fotografo. Stessa cosa riguarda il video editing che viene studiato ed elaborato dai videomakers
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1:
{{S|design}}
ConIl '''Visual Design''' ci si riferisce aè quella branca del [[Disegno industriale]] che si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali.
Scopo del visual design è la comunicazione attraverso l'immagine, funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un'informazione.
 
Nato nell'ambito della grafica applicata alla stampa di libri, riviste e immagini coordinate per aziende ed eventi, il visual design è oggi una disciplina poliedrica che si è estesa in campi molto vasti.
I campi di azione di un visual designer comprendono: [[tipografia]], [[fotografia]], [[illustrazione]], [[grafica]] editoriale, grafica stampata, ''videomapping'', [[web design]], [[montaggio video]], [[interaction design]], [[interface design]].
 
Il visual designer si propone come una figura di crescente importanza nel mondo del lavoro, in particolare grazie al ruolo predominante della comunicazione visiva ai giorni nostri e alla diffusione sempre maggiore delle tecnologie a tutti gli strati della popolazione.