Utente:Kiryuchanlover64/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
Riga 119:
 
Lost Judgment è stato lodato da molte testate ed estere italiane sia per la trama articolata che per la rappresentazione dei suoi temi principali.
Everyeye loda come il gioco sia "''finalmente molto vicino al [[legal Drama]] che doveva essere in origine''": viene sottolineato il maggior distacco da Yakuza in materia di temi ed esecuzione della storia ma allo stesso tempo si evidenzia come i momenti chiave della storia si rifacciano a meccaniche narrative tipiche della serie da cui deriva; <ref name="everyeye"/>Anche Multiplayer loda la storia e il modo in cui questi temi vengono trattati, pur criticando alcune contraddizioni interne e determinati personaggi meritevoliche diavrebbero meritato ulteriori approfondimenti;<ref name="multiplayer"/> Per [[Eurogamer]] infine la trama è apprezzabile anche senzaper chi avernon giocatoconosce alil capitolo precedente tuttavia consigliando comunque di giocarvi ugualmente per capire nella sua interezza la storia ed i suoi personaggi.<ref name="euro">{{cita web|url=https://www.eurogamer.it/lost-judgment-recensione|titolo=Lost Judgment-recensione: Detective Yagami, il caso Ehara è tuo!|sito=eurogamer.it}}</ref>
 
Le opinioni delle testate riguardo il sistema di combattimento adottato sono invece discordanti.
Multiplayer trovaritiene datato il sistema di combattimento datato ma ancora capace di entusiasmare l'utenza grazie all’introduzione deldello stile dldel serpente di Yagami.
La rivista Everyeye loda invece la capacità del RGG studios di “''evolvere il proprio gameplay con modi talvolta drastici senza mai snaturare l'opera.''”: il sistema di combattimento è esaltato ulteriormente dalla fluidità delle animazioni e dal comparto tecnico che riceve una spinta in più nel caso della Playstation 5.
Ign loda il combattimento e riporta uno sbilanciamento di difficoltà tra lotte base e boss fight ma senza considerarlo un difetto importante. Eurogamer trova il combattimento “''dinamico se non fulmineo''”<ref name="euro"/>
Multiplayer e Eurogamer lamentano la facilità del gioco in modalità normale.
 
Anche le opinioni sulle meccaniche investigative, furtive e di parkour presenti nel gioco sono discordanti: Everyeye giudica le fasi investigative noiose, ma apprezza quelle più dinamiche, dedicate alla furtività e al parkour;.
Eurogamer invece critica quest’ultime,queste ultime affermando che la mancanza di libertà di movimento ed azione le portano ad essererenderebbero ripetitive; .
IGN ritiene chegiudica queste meccaniche non risultino soddisfacenti poiché vengono usate a scopo narrativo,non eludico nonbensì ludiconarrativo.
Multiplayer vede in negativo tutte le meccaniche, considerandoconsiderandone alcune depotenziate, come i pedinamenti e gli scassinamenti, edmentre altre fin troppo presenti, come gli inseguimenti e le investigazioni in prima persona.
 
La meccanica dei Racconti Scolastici è stata la più lodata all'unanimità dalle varie testate italiane ed estere: IGN Italia nota come questa storia secondaria sia integrata in modo organico alla storia principale come la sua continuazione naturale.