System integrator: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 3:
Con il termine [[Lingua inglese|inglese]] '''''system integrator''''' viene indicata un'[[azienda]] (o uno specialista) che si occupa dell'integrazione di sistemi.
 
Il compito del system integrator è quello di assiemare e far dialogare impianti diversi tra di loro allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare sinergicamente le potenzialità degli impianti d'origine e creando quindi funzionalità originariamente non presenti. Gli integratori di sistemi possono lavorare in campi diversi, ma il termine è nato nel contesto delle [[Tecnologie dell'informazione e della comunicazione|tecnologie dell'informazione]] (abbreviato con IT dall'inglese ''information technology''), dell'industria della difesa e dei [[Mass media|media]].
 
Nel settore automotive i system integrator sono quei fornitori che assemblano le autovetture per conto della casa automobilistica (similmente altri tipi di veicolo), ricevendo i sottosistemi da montare dai fornitorisubfornitori della componentistica. Il concetto poi è passato anche per sistemi complessi di altri settori.
 
== Information technology ==
Riga 13:
 
=== Accezioni IT===
System integrator è un concetto molto utilizzato nel mondo informatico e digitale. A volte si usa il termine "pacchettizzare" per descrivere il concetto di assiemaggio (logico e/o fisico).
 
A seconda dei casi, nell'IT system integrator può voler significare: