Yuuzhan vong: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
-wl non enciclopedico
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 4:
 
==Creazione e sviluppo==
Gli yuuzhan vong sono stati ideati come antagonisti della serie di romanzi ''[[The New Jedi Order]]'' del 1999 da un team creativo composto da autori e membri della [[Lucasfilm]]. [[James Luceno]], che è stato coinvolto nel processo, ha affermato che la cultura della razza immaginaria è basata in parte su quella degli [[aztechi]], di cui ricalca l'attitudine alla guerra, ai [[Sacrificio umano|sacrifici umani]] e la presunta crudeltà, legate però a una propria visione dell'universo e a una profonda spiritualità<ref>{{cita web|url=http://www.starwars.com/eu/lit/novel/f20001023/indexp2.html|titolo=Agent of Chaos: An Interview with James Luceno|data=23 ottobre 2000|p=2|accesso=3 giugno 2020|lingua=en|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20050205083335/http://www.starwars.com/eu/lit/novel/f20001023/indexp2.html|dataarchivio=11 gennaio 2011|urlmorto=sì}}</ref>.
 
==Descrizione==
Riga 14:
Gli yuuzhan vong hanno un sistema di caste. Le caste vanno da quella per il potente e unico signore supremo a quella degli oppressi lavoratori. Non si sa molto del loro sistema politico, anche se sembra essere una combinazione di [[teocrazia]] e [[autocrazia]].
 
===signoreSignore supremoSupremo (Supreme Overlord)===
La casta più alta è quella composta dall'unico signore supremo, che comanda su tutte le altre caste.
Durante la [[guerra degli yuuzhan vong]], il signore supremo è [[Shimrra Jamaane]]. Solo il Supremo Signore ha un contatto o comunicazione diretta con Yun-Yuuzhan, il dio supremo e creatore degli yuuzhan vong.
Riga 49:
Almeno un ufficiale imperiale è a conoscenza dell'esistenza dei vong. Il [[Grand'ammiraglio Thrawn]] incontra le forze vong avanzate nelle Regioni Ignote. La minaccia degli invasori è una delle motivazioni che spingono Thrawn a riunificare l'Impero, in quanto crede che l'Impero sia più preparato a contrastare i vong rispetto alla Nuova [[Repubblica Galattica|Repubblica]].
 
Nel 24 [[ABY]], poco prima dell'inizio dell'invasione, il supremo signore Quoreal comincia a considerare la possibilità di spostare la popolazione in un'altra galassia, in quanto teme di incontrare di nuovo Zonama Sekot. Sotto l'influenza di [[Onimi]], [[Shimrra Jamaane]], con il supporto di alcuni dei domini più aggressivi, lancia un attacco con cui ucciseuccide Quoreal e prende il suo posto, assicurando che l'invasione proceda come previsto.
 
==Tecnologia==
Riga 83:
==Yuuzhan vong noti==
*[[Nom Anor]], un membro della casta intendente i cui doveri includono lo spionaggio. È uno dei maggiori nemici del nuovo ordine [[Jedi]].
*[[Quoreal]], il signore supremo degli yuuzhan vong prima dell'invasione, ucciso da Shimrra.
*[[Shimrra Jamaane]], il signore supremo degli yuuzhan vong durante l'invasione.
*[[Tsavong Lah]], signore della guerra degli yuuzhan vong. Ucciso durante la battaglia di [[Pianeti dell'Universo espanso di Guerre stellari#Ebaq 9|Ebaq 9]] da [[Jaina Solo]].
 
==Apparizioni==