La notte dell'addio/Caldo è l'amore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(3 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 9:
|anno = 1966
|postdata =
|etichetta =RI-FI - <small>(RFN NP 16123)</small>
|produttore =
|durata =
Riga 26:
}}
 
'''''La notte dell'addio/Caldo è l'amore''''' è unil [[45nono giri]]singolo RIFIdiscografico della cantante [[italia]]na [[Iva Zanicchi]], pubblicato nel gennaio [[1966]].
 
==Tracce==
Riga 33:
'''Lato B'''
*''Caldo è l'amore'' - <small>(Hilderbrand - Pallavicini - Abbate)</small>
==IlI branobrani==
Scritto''La notte dell'addio venne s''critto da [[Memo Remigi]], un brano che ha incontrato numerose interpretazioni, prime fra tutte quella di Zanicchi. Verrà inserito nell'album ''[[Fra noi]]'', pubblicato nel maggio [[1967]], il brano ha partecipato al [[Festival di Sanremo 1966]].
*''La notte dell'addio'' sarà inserita nell'album ''[[Fra noi]]'', pubblicato nel maggio [[1967]].
*''Caldo è l'amore'' è contenuta nell'album ''[[Iva Zanicchi (1965)|Iva Zanicchi]]'', pubblicato nel novembre [[1965]].
*Altre interpretazioni: [[Vic Dana]]; [[Remo Germani]]; [[Luca Madonia]] e [[Franco Battiato]] (durante la terza serata del [[Festival di Sanremo 2011]]); e un'intensa versione televisiva di [[Mia Martini]], che si era innamorata a tal punto del brano da accarezzare l'idea di registrarla successivamente in studio. L'esibizione è tratta dall'ultima puntata di ''[[Papaveri e papere (programma televisivo)|Papaveri e papere]]'' ([[1995]]), affiancata da [[Ivana Spagna]] e [[Barbara Cola]]; orchestra diretta da [[Bruno Canfora]].
 
*''Caldo è l'amore'' è contenuta nell'album ''[[Iva Zanicchi (1965)|Iva Zanicchi]]'', pubblicato nel novembre [[1965]].<ref>Altre interpretazioni: [[Vic Dana]]; [[Remo Germani]]; [[Luca Madonia]] e [[Franco Battiato]] (durante la terza serata del [[Festival di Sanremo 2011]]); e un'intensa versione televisiva di [[Mia Martini]], che si era innamorata a tal punto del brano da accarezzare l'idea di registrarla successivamente in studio. L'esibizione è tratta dall'ultima puntata di ''[[Papaveri e papere (programma televisivo)|Papaveri e papere]]'' ([[1995]]), affiancata da [[Ivana Spagna]] e [[Barbara Cola]]; orchestra diretta da [[Bruno Canfora]].</ref>
 
== Note ==
<references />
== Collegamenti esterni ==
* {{Collegamenti esterni}}