Discussione:Johnny Depp: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Notifica di fonti modificate che necessitano di revisione) #IABot (v2.0.9.2
 
Riga 246:
 
In caso di problemi vedere le [[:m:InternetArchiveBot/FAQ/it|FAQ]].—[[User:InternetArchiveBot|'''<span style="color:darkgrey;font-family:monospace">InternetArchiveBot</span>''']] <span style="color:green;font-family:Rockwell">([[:en:User talk:InternetArchiveBot|Segnala un errore]])</span> 13:15, 16 nov 2022 (CET)
 
== Informazioni sbagliate ==
 
Riporto discussione aperta sul profilo di Mr Durning in merito alle dichiarazioni di Johnny Depp sulle sue ascendenze native americane.
 
 
Si tratta di un'affermazione infondata non riconosciuta da nessuna tribù nativa americana. Ma comunque ecco un link: https://thegeekbuzz.com/news/johnny-depps-history-of-racism-and-broken-promises-to-native-americans/. Depp IPOTIZZA di avere sangue nativo, ma non lo dimostra. Direi che il principio è lo stesso secondo cui una signora apparsa nel recente documentario Netflix su Cleopatra ha detto che lei era nera perché "lo ha detto mia nonna" (e qui ci sono fonti storiche che sbugiardano certe ridicole dichiarazioni!). Semplicemente, quelle di Depp in merito alla sua presunta ascendenza Cherokee/Creek si aggrappano niente più che a una leggenda, che addirittura risalirebbe al diciottesimo secolo...!! Le sue dichiarazioni sono state rifiutate dalle tribù native e negli anni è stato accusato di appropriazione culturale. E poi avere lineamenti che possono far pensare un'origine più "esotica" non è sinonimo di certezza, di cui qualcuno può approfittare per una ragione o per l'altra. Esiste un termine, "passing" (https://en.wikipedia.org/wiki/Passing_(racial_identity), che spiega bene questo concetto. Depp non ha saputo fornire una singola prova che attesti la veridicità delle sue dichiarazioni. Più chiaro di così... --[[Speciale:Contributi/5.90.2.248|5.90.2.248]] ([[User talk:5.90.2.248|msg]]) 20:05, 7 giu 2023 (CEST)
Ritorna alla pagina "Johnny Depp".