Utente:Argeste/Nursery: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1:
;1. Valutazione preliminare dell'ammissibilità della richiesta
:La Commissione, preso atto della richiesta pervenuta, valuta a propria esclusiva discrezione se farsene carico, sulla base della compatibilità della richiesta con le proprie funzioni e competenze e della pertinenza delle motivazioni dichiarate. Tale valutazione avviene nella wiki riservata alla Commissione e dura una settimana. TuttiVi possono prendere parte tutti gli arbitri, ad eccezione di quelli in conflitto di compatibilità [oppure: direttamente coinvolti nella richiesta], vi possono prendere parte e si esprimono dichiarando parere {{favorevole}}, {{contrario}} oppure {{neutrale}}, eventualmente motivato. Al termine della settimana, se la maggioranza semplice dei pareri espressi è stata favorevole, la richiesta pervenuta è ammessa all'analisi, altrimenti è rigettata e chiusa.
:Nell'apposita pagina di servizio di Wikipedia in lingua italiana sono pubblicati l'esito sintetico della valutazione preliminare e, a garanzia pubblica della correttezza della procedura, l'elenco degli arbitri astenutisi per conflitto di compatibilità [oppure: perché direttamente coinvolti].
 
Riga 11:
:In casi di particolare riservatezza o delicatezza (inclusi quelli che investono molestie gravi, questioni legali o significativi problemi di privacy), gli arbitri designati possono stabilire di raccogliere ulteriori elementi di valutazione servendosi dell'email arbcom-it@lists.wikimedia.org. Di tale evenienza viene data pubblicità sulla pagina di servizio di Wikipedia in lingua italiana riservata ai lavori della Commissione.
:Nella wiki riservata alla Commissione, la pagina dedicata al caso specifico dà evidenza di tutti gli elementi di valutazione che gli arbitri designati hanno considerato.
:La fase di analisi dura indicativamente una settimana, fatta salva la possiblità di proroghe qualora si rendano necessari ulteriori chiarimenti o approfondimenti. Se i fatti di una questione sono sostanzialmente indiscutibili, gli arbitri designati possono passare alla deliberazione senza ulteriori approfondimenti.
 
;4. Deliberazione