Puntate di Un'estate fa: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
| (6 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 57:
Nel 1990, Elio e Arianna si avvicinano molto l’uno all’altra. Per Elio è difficile riuscire a non rovinare il momento, sforzandosi di non far fuggire la ragazza a causa della sua ossessione di salvarla. Nel presente le indagini di Zancan subiscono una svolta, mentre Elio si improvvisa detective e interroga Gualtiero.
* Altri interpreti: [[Orlando Cinque]] (Carmine Fusco), [[Denis Fasolo]] (Gualtiero), [[Claudio Bigagli]] (dottore di Elio).
== ''Episodio 5'' ==
Riga 65:
Costanza si dimostra nel presente un grande aiuto alle indagini di Elio, ma la loro alleanza viene incrinata dalle accuse mosse a Carmine al quale è legata da diverso tempo. Dopo un primo momento di riavvicinamento, tra Elio e Isotta scoppia la crisi, dovuta alla necessità di Elio di cambiare il corso del destino. Nel 1990 durante la grande festa organizzata nella mega villa di “Mamo” De Santis accade qualcosa di fondamentale nella vicenda che porterà alla morte di Arianna, guidando Elio verso un nuovo possibile sospettato: Lauretta rischia di morire durante la festa venendo salvata da Gloria, una dottoressa, e Arianna minaccia di denunciare De Santis.
* Altri interpreti: [[Orlando Cinque]] (Carmine Fusco), [[Eleonora Giovanardi]] (Gloria), Bernardo Casertano (Roberto Iacopini), [[Claudio Bigagli]] (dottore di Elio).
== ''Episodio 6'' ==
Riga 81:
Nel 1990 Arianna capisce di provare dei sentimenti per Elio, così i due si baciano. Inoltre scopriamo che Adriano quell'estate stava per morire, a causa di un tumore. Mentre nel presente Elio viene a sapere da Lauretta che era stata lei a registrare il filmino sexy di Arianna e che lo aveva consegnato a Filippo pensando che fosse destinato a lui ed essendo all’oscuro della sua relazione clandestina con Iacopini. Elio capisce quindi che l’assassino è proprio Filippo e cerca di avvisare l’ispettore Zancan ma viene colpito alle spalle proprio da Filippo.
* Altri interpreti: [[Massimo De Santis (attore)|Massimo De Santis]] (Adriano Vitellini), [[Francesco Foti (attore)|Francesco Foti]] (Pietro Santamaria), [[Ettore Belmondo]] (onorevole De Santis), [[Massimo Dapporto]] (Pietro Santamaria da anziano), [[Agnese Nano]] (madre di Arianna), [[Angelo Iannelli]] (poliziotto).
== ''Episodio 8'' ==
Riga 93:
Elio riesce finalmente, tramite i suoi viaggi nel tempo a tornare alla notte della scomparsa di Arianna: mentre tutto il campeggio sta assistendo alla semifinale tra Argentina-Italia dei Mondiali di Calcio, lui e la ragazza vanno verso il mare. Elio si vede costretto a seguire Arianna, per scoprire chi l’ha uccisa, nonostante provi in tutti i modi a convincerla a restare.
Arianna, però, è inamovibile: ruba l’auto di Carmine, quella in cui poi sarà ritrovato il corpo, e parte. Davanti al mare, la ragazza vuole solo rilassarsi con Elio e salire su una scogliere per ammirare meglio il panorama, anche se un temporale è in arrivo. Dopo che i due si baciano, Elio cerca di dissuaderla in ogni modo, fino ad essere così disperato da dirle di sapere che lei sta per morire. Arianna, spaventata prova ad allontanarlo, ma Elio la spinge accidentalmente a terra, facendole sbattere la testa e uccidendola.
Sconvolto, nel presente il protagonista confessa cosa ricorda a Costanza, che ammette di aver saputo tutto da sempre, perché c’era anche lei: aveva raggiunto i due in motorino e, scoperto l’accaduto, aveva aiutato Elio a buttare in acqua l’auto con dentro Arianna. Zancan, intanto, ha trovato la prova schiacciante contro il protagonista: in una foto vede che indossa al collo l’anello della madre, quello che la Polizia aveva ritrovato nell’auto nella prima puntata: Zancan va a notificare l’arresto. Elio, allora, torna per un’ultima volta nel passato per cercare di sistemare le cose.
Riga 105:
Le ultime scene sono un pensiero e soprattutto un rimorso: se quella semifinale fosse stata vinta dall'Italia, pensa Elio, forse lui e Arianna non si sarebbero allontanati dal campeggio e sarebbero rimasti a festeggiare, cambiando il corso del destino e soprattutto Arianna sarebbe ancora viva e felice insieme ad Elio.
* Altro interpreti: [[Eleonora Giovanardi]] (Gloria), Bernardo Casertano (Roberto Iacopini), [[Claudio Bigagli]] (dottore di Elio), [[Agnese Nano]] (madre di Arianna), [[Massimo De Santis (attore)|Massimo De Santis]] (Adriano Vitellini).
== Note ==
| |||