Security manager: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Corretto: "informazioni"
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 21:
* '''safety''': come incolumità della persona intesa non solo dai danni fisici, ma anche da quelli morali, spirituali e indiretti.
 
* '''security''': come cultura, studio e gestione della sicurezza per la realizzazione di misure per la prevenzione, porre in essere misure per la sicurezza delle informazioneinformazioni riservate/segrete.
 
* '''emergency''': riguarda la protezione e il contenimento del pericolo. Strutture che operano per fare "sicurezza" in senso di ''emergency'' (soccorso) sono la [[polizia]], i [[vigile del fuoco|vigili del fuoco]], il [[pronto soccorso]] e la protezione civile<ref> così nella voce in Wikipedia [[scienza della sicurezza]] </ref>.
Riga 29:
 
===Lo scenario di riferimento===
Attiene laalla valutazione e presa in carico del rischio, nonché lall'evoluzione del rischio: da quello fisico a quello strategico, l'esame dei riferimenti legislativi della ''security'', la strutturazione della funzione della ''security'' e le sue interrelazioni interne ed esterne, la collocazione organizzativa nonché la missione ed il ruolo della funzione di ''security''.
 
Rientra in questo campo l'attività preliminare di ''intelligence'': analisi del territorio, dell'azienda, del contesto competitivo, delle vulnerabilità, delle tipologie di rischio di un approccio integrato di tutela ambientale, scelta delle opzioni di ''security'' nonché tecnologie di supporto dell'''homeland security''.