Philadelphia Experiment: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix formattazione anno nell'infobox (v. discussione)
HaukweKwor (discussione | contributi)
Funzionalità collegamenti suggeriti: 1 collegamento inserito.
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 36:
'''''Philadelphia Experiment''''' (''The Philadelphia Experiment)'' è un [[film]] del [[1984]] diretto da [[Stewart Raffill]]. La pellicola ha avuto un seguito, ''[[Philadelphia Experiment 2]]'', distribuito nel [[1993]].
 
La trama si basa su diversi libri riguardanti il mito della scomparsa di una nave da guerra [[statunitense]] nel corso di un presunto esperimento di [[teletrasporto]] nel [[1943]], durante la [[seconda guerra mondiale]], conosciuto come l<nowiki>{{'</nowiki>}}"[[esperimento di Filadelfia]]".
 
== Trama ==
James Longstreet, uno scienziato statunitense, nel corso della [[seconda guerra mondiale]] effettua degli esperimenti sui campi [[elettromagnetismo|magnetici]] nel tentativo di rendere invisibile ai [[radar]] una nave. Durante uno di questi esperimenti un [[cacciatorpediniere]], la [[Classe Cannon|USS ''Eldridge'']], scompare, ma David e Jim, due militari della [[USUnited States Navy|Marina militare]], riescono a buttarsi fuori bordo e si ritrovano catapultati nell'anno [[1986]].
 
Entrambi conosconoincontrano Allison, una ragazza di cui David si innamora. Jim, poi, finisce in ospedale, ma subito dopo scompare risucchiato nel passato. David invece resta nel futuro e Allison, venuta a conoscenza della sua storia e dopo un primo momento di incredulità, decide di aiutarlo; mentre il mondo è minacciato da un [[Portale (immaginario)|vortice]] creatosi nel [[Spaziotempo|continuum spazio-temporale]] proprio a causa dell'esperimento del [[1943]].
 
== Distribuzione ==
=== Home video ===
In [[Italia]] il film è stato distribuito su DVD dalla Storm Video.
 
== Riconoscimenti ==