Namecciani: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ostilio (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
correzione
Etichetta: Destinazione redirect modificata
 
(87 versioni intermedie di 43 utenti non mostrate)
Riga 1:
#RINVIA [[Glossario di Dragon Ball#Razze aliene]]
I namecciani sono una delle principali razze presenti nell'universo di Dragon Ball, sono nativi del pianeta [[Namecc]], da cui il nome.<br>
Il termine viene utilizzato per la prima volta da [[Nappa]], il quale identifica [[Piccolo (Dragon Ball)|Piccolo]] come uno di loro.
Essi si dividono in due categorie: i guerrieri e gli stregoni.
 
==I guerrieri==
Come dice il nome, si tratta della casta composta da coloro che combattono.<br>
I guerrieri crescono rapidamente (Piccolo all'età di tre anni era già adulto), ma sono anche meno longevi.<br>
Hanno diverse abilità fisiche, in primis il Sei Sei, che permette loro di rigenerare le parti del corpo mancanti, ma sono anche in grado di allungare i loro arti o ingigantirsi.<br>
==Gli stregoni==
Come dice il nome, sono dotati di poteri magici:
Dende si dimostra in grado di curare le ferite altrui, in oltre le sfere del drago sono create dai membri di questa casta.
Rispetto ai guerrieri crescono molto più lentamente (durante la [[saga di Majin Bu]] Dende ha ancora l'aspetto di un adolescente) tuttavia sono più longevi, infatti [[Dio (Dragon Ball)|Dio]] ha diverse centinaia d'anni, in quanto il mito delle sfere (da lui create dopo essere giunto sulla terra) è molto antico.
 
==Il [[figlio di Kattatsu]]==
Il figlio di Kattatsu era un essere unico, in quanto richiudeva in se sia le doti dei guerrieri che quelle degli stregoni.<br>
Mandato sulla Terra per sfuggire al cataclisma che stava distruggendo Namecc, per diventare il nuovo Dio del pianeta si scisse in due esseri:
Uno puro di cuore (appartenente alla casta degli stregoni) che divenne il [[Supremo]], ed uno malvagio (appartenete alla casta dei guerrieri) che divenne il [[Grande Mago Piccolo]].
Nonostante un guerriero solitamente sia più potente di uno stregone, in questo caso non è così, infatti [[Popo]] ha dichiarato di essere inferiore al [[Supremo]], nonostante fosse superiore a Goku, il quale aveva sconfitto il Grande Mago Piccolo.
A detta dell'anziano saggio di Namecc, se il figlio di Kattatsu non si fosse scisso avrebbe potuto competere con un [[Super sayan]] [[Categoria:Dragon Ball]].
 
==Anziano Saggio==
L'Anziano Saggio comanda su [[Namecc]]. È stato lui a ripopolare il pianeta, rimasto disabitato dopo una catastrofe climatica. Ha creato le sfere del drago di Namecc (e quindi anche il drago [[Polunga]]) ed è molto vecchio. La sua morte naturale sarà accelerata durante la saga di [[Freezer]] dalla strage compiuta dal tiranno sul pianeta [[Namecc]]. In seguito viene resuscitato grazie alle sfere terrestri, solo per il tempo necessario a esaudire con le sfere namecciane il desiderio di trasferire sulla Terra tutte le persone presenti su [[Namecc]] tranne [[Goku]] e [[Freezer]]. Morirà definitivamente sulla Terra, subito dopo aver ceduto la carica di capo anziano di [[Namecc]] a suo figlio [[Moori]]. Ha il potere di risvegliare i poteri sopiti di qualsiasi essere vivente, cosa che fa con [[Crili]], [[Gohan]] e [[Dende]].