Don't Let Me Be Misunderstood: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Fix
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
 
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Nota disambigua|l'album dei [[Santa Esmeralda]]|Don't Let Me Be Misunderstood (album)|}}
'''''Don't Let Me Be Misunderstood''''' è un brano musicale scritto da [[Bennie Benjamin]], [[Gloria Caldwell]] e [[Sol Marcus]] per la [[cantante]] e [[pianista]] [[Nina Simone]], che la registrò per la prima volta nel [[1964]]. In seguito ''Don't Let Me Be Misunderstood'' è stata registrata o eseguita da numerosi artisti nel corso degli anni, ma è conosciuta principalmente per la registrazione del [[1965]] in chiave [[blues]]-[[rock]] dei [[The Animals]], nelanella versione rock di [[Joe Cocker]] (album del 1969 "''[[With a Little Help from My Friends (album)|withWith a littleLittle helpHelp from myMy friendsFriends]]"'') e nella sua reinterpretazione [[Disco music|disco]] del [[1977]] dei [[Santa Esmeralda]].
 
==La versione di Nina Simone==
Riga 169 ⟶ 170:
* Emilio Campassi e i Canaris nel 45 giri dal titolo ''Vai pure via'' ([[Bluebell Records]], BB 03147), nella compilation del 2001 ''Magic Bitpop Vol. 19'' ([[On Sale Music]], 52 OSM 054)
* Brian Newman e [[Lady Gaga]]
* [[Joe Cocker]] album del 1969 "[[With a Little Help from My Friends (album)|with a little help from my friends]]" e per il film ''[[The Pusher]]'' del 2004
* [[The Moody Blues]]
* [[Elvis Costello]]