Sean Waltman: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Musiche d'ingresso: come da discussione |
Lettera maiuscola Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate) | |||
Riga 35:
}}
Waltman è noto per i suoi trascorsi nella [[WWE|World Wrestling Federation/Entertainment]] (dal 1993 al 1996 si faceva chiamare '''The 1-2-3 Kid'''), dove insieme a [[Scott Hall]], [[Shawn Michaels]], [[Triple H]] e [[Kevin Nash]] era un membro della Kliq
== Carriera ==
=== Gli inizi ===
Dopo essere stato allenato dall'ex lottatore professionista, Boris Malenko e suo figlio, Joe Malenko, Waltman ha iniziato la sua carriera come The Lightning Kid; ha inizialmente lavorato con federazioni indipendenti come la Pro Wrestling America, e la [[Global Wrestling Federation]], dove vinse il PWA Light Heavyweight title, il PWA Iron Horse TV Title e il GWF Light Heavyweight Championship. Per tutta la prima parte della sua carriera, Waltman ha lavorato a lungo con wrestler Jerry Lynn sia in Nord America che in [[Giappone]]. Il duo si è anche unito per vincere i PWA Tag Team Titles.
=== World Wrestling Federation (1993–1996) ===
Riga 48:
Venne poi assunto dalla [[World Championship Wrestling|WCW]], dove continuò ad utilizzare il nome 1-2-3 Kid. Ben presto, si unì all'nWo, diventandone il sesto membro e cambiando il suo nome in The Syxx. Come membro dell'nWo, inizia subito a insultare i Cruiserweight, ed ottiene così un Ladder match a Souled out '96 per il [[WWE United States Championship|WCW United States Championship]], che perde.
A Superbrawl VII, nel Febbraio 1997, sconfigge Dean Malenko e diventa WCW Cruiserweight Champion. Perse il titolo a Giugno in un
In seguito, si infortunò al collo e non poté lottare per qualche mese. Durante l'infortunio, [[Eric Bischoff]], capo della WCW, lo licenziò perché voleva rendere più popolare il tag formato da Nash e Hall.
Riga 70:
Waltman tornò in TNA per una sola notte il 18 giugno 2003 durante il primo anniversario pay-per-view della TNA, dove AJ Styles fu il suo partner misterioso, per andare contro Jeff Jarrett e [[Sting]]. Successivamente Vince Russo annunciò il ritorno definitivo di Waltman, che tornò durante il PPV [[TNA Against All Odds]] attaccando Jeff Jarrett durante il suo match contro Kevin Nash per il [[NWA World Heavyweight Championship]] match con [[Kevin Nash]]. Nash, Waltman e [[Diamond Dallas Page]] formarono un'alleanza contro i Planet Jarrett (Jarrett, The Outlaw e Monty Brown), che si sciolse quando Nash entrò nel mondo del cinema.
A [[TNA Hard Justice]], Waltman sostituì [[Jeff Hardy]], contro Raven dove perse. Il 19 giugno a Slammiversary, Waltman ha partecipato al match a cinque per il NWA World Heavyweight Championship, che perse cadendo alla scala e infortunandosi al tallone. A No Surrender, perse il match contro [[A.J. Styles|AJ Styles]], con arbitro speciale [[Jerry Lynn]]. Di conseguenza, Waltman sfidò Lynn a TNA Sacrifice. Ma anche questa vola ad avere la peggio fu Waltman e dopo che Lynn vinse il match, Waltman lo attaccò e cercò di infortunarlo alla spalla.
Dopo Sacrifice, Waltman iniziò un'alleanza con [[Alex Shelley]], e insieme vinsero la Chris Candido Cup. Come risultato della loro vittoria, Waltman e Shelley la possibilità di combattere per NWA Tag Team Championships a TNA Unbreakable. Tuttavia fu annunciato che Waltman non avrebbe combattuto. Waltman fece un'ultima apparizione a TNA Final Resolution il 15 gennaio 2006, sconfiggendo Raven con l'aiuto di Larry Zbyszko.
Il 15 settembre 2006, Waltman fece un'apparizione in uno show-house della [[WWE]] a [[Tampa]], festeggiando con la [[D-Generation X|DX]] ed eseguendo con loro, la classica ''DX-Chop''
|