Encore (software): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a wikipedia.org
lessico (festival del rilasciato)
 
(19 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
'''Encore''' è un programma di notazione musicale per [[Microsoft Windows]] e [[macOS]]. MusicTime Deluxe è la versione "leggera" di Encore.
 
MusicTime Deluxe è la versione "leggera" di Encore.
 
== Funzionalità ==
Encore è in grado di riprodurre musica importandola da file [[Musical Instrument Digital Interface|MIDI]], registrandola attraverso uno strumento MIDI o immettendola con tastiera e mouse. Tempo e volume possono essere regolati per ogni strumento. Encore è in grado di costruire spartiti musicali per strumento singolo (dove sulla partitura si trovano le note che lo strumento deve eseguire) e per direttore d'orchestra (dove in ogni pagina sono presenti le prime battute di tutti i principali strumenti coinvolti nell'esecuzione di un brano).
 
== Storia ==
Encore era stato originariamente creato da Don Williams su sistema [[Atari ST|Atari ST series computer]] per la società statunitense Passport Designs Inc. of Half Moon Bay, CA.. La prima versione è del 1984. Lyrrus Inc., d.b.a. GVOX acquistò la proprietà intellettuale da Passport nel 1998<ref>[http://enwww.wikipediatheoreticallycorrect.orgcom/wikiEncore-5-review/Passport_Designsindex.html#GvoxEncoreHistory Gvox Encore History]</ref> quando era in produzione Encore 4 e solo dieci anni dopo lanciò Encore 5. Encore è stato uno dei primi programmi a consentire le modifiche con il mouse agli elementi della partitura.<ref>[http://www.theoreticallycorrect.com/Encore-5-review/index.html#GvoxEncoreHistory Encore's History]</ref> Il primo agosto 2013 la Passport DesignsMusic Software, LLC,<ref>[http://www.passportmusic.com Passport Music Software Website]</ref> una compagnia del New Jersey, ha acquisito i diritti di Encore, Music Time Deluxe and MasterTracks Pro.
 
Lyrrus Inc., d.b.a. GVOX acquistò la proprietà intellettuale da Passport nel 1998<ref>[http://www.theoreticallycorrect.com/Encore-5-review/index.html#GvoxEncoreHistory Gvox Encore History]</ref> quando era in produzione Encore 4 e solo dieci anni dopo rilasciò Encore 5.
 
Encore è stato uno dei primi programmi a consentire le modifiche con il mouse agli elementi della partitura.<ref>[http://www.theoreticallycorrect.com/Encore-5-review/index.html#GvoxEncoreHistory Encore's History]</ref>
 
Il primo agosto 2013 la Passport Music Software, LLC,<ref>[http://www.passportmusic.com Passport Music Software Website]</ref> una compagnia del New Jersey, ha acquisito i diritti di Encore, Music Time Deluxe and MasterTracks Pro.<ref>[http://www.gvox.com/gvox_news?id=41 Gvox News]</ref>
 
== Evoluzione ==