Lola Bunny: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Grandrone (discussione | contributi)
Caratterisitiche
 
(5 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 55:
|doppiatore italiano 6 nota = (''[[Bugs Bunny costruzioni]]'' e dal 2023)<ref>{{Cita web|url=https://www.instagram.com/p/CwnBbcOtPOH/?img_index=1}}</ref>
}}
'''Lola Bunny''' è un [[personaggio]] femminile dell'universo ''[[Looney Tunes]]'' creata dalla [[Warner Bros.]]. E'Si tratta di un coniglio [[Antropomorfismo|antropomorfo]] che è la controparte femminile di [[Bugs Bunny]], di cui è innamorata e considerata la sua fidanzata. È apparsa per la prima volta nel film del 1996 ''[[Space Jam]]''.
 
== Caratteristiche ==
Lola ha fatto la sua prima apparizione in ''[[Space Jam]]''. Viene mostrata con pelliccia marrone chiaro, [[frangia (acconciatura)|frangia]] [[Capelli biondi|bionda]] e indossa un elastico viola su entrambe le orecchie come una [[Coda di cavallo (acconciatura)|coda di cavallo]]. Ha gli occhi color acqua e una figura formosa.
 
Lola è stata creata per servire sia come una giocatrice di talento sia come un interesse romantico per Bugs. Non appena appare, quest'ultimo ne rimane immediatamente colpito e molti altri personaggi maschili la guardano con interesse. In tutto il film, c'è una sotto-trama in cui Bugs tenta di conquistare il suo affetto. Sebbene inizialmente ignoròignora le sue avances, Lola ricambia i suoi sentimenti dopo che lui l'ha salvata eroicamente da unoun attacco di uno dei Monstars e venendo schiacciato dalloda stesso Monstarquest'ultimo (dimostrando che è disposto a mettersi in pericolo per lei). Agendo su questi sentimenti, lo bacia e verso la fine del film diventa la sua ragazza.
 
Le abilità nel basket di Lola le fanno guadagnare un posto nella Tune Squad, in cui i personaggi combattono i malvagi Monstars per la loro libertà, con l'aiuto di Michael Jordan. Secondo l'autore Kevin Sandler, la [[personalità]] di Lola è una combinazione degli archetipi della [[Howard Hawks|donna Hawksiana]], del [[maschiaccio]] e della [[femme fatale]]. È schietta e senza fronzoli, fieramente indipendente e sicura di sé. È molto atletica (seconda solo a Michael Jordan stesso, è facilmente la migliore giocatrice della Tune Squad) ed estremamente seducente nel suo comportamento. E'È anche dura e pragmatica, come dimostra quando incautamente qualcuno osa chiamarla "bambola", epiteto sminuente che lei detesta con tutte le forze sentendosi paragonata alla stregua di un oggetto. Il suo slogan femminista è infatti "Non chiamarmi mai più bambola". Tuttavia, dopo essere stata salvata da Bugs, sviluppa un lato dolce per lui. Come ha spiegato dal direttore dell'animazione Tony Cervone, Lola originariamente doveva essere più un maschiaccio, ma il team di produzione temeva che apparisse troppo maschile e ha scelto invece di enfatizzare i suoi attributi femminili.
 
Nella nuova versione di ''[[The Looney Tunes Show]]'' invece Lola è una ragazza meno avvenente e ritratta come [[Eccentricità (comportamento)|eccentrica]], svampita, accattivante e allegra. Parla tantissimo senza mai ascoltare nessuno rendendosi noiosa ed ha spesso la testa fra le nuvole. Inoltre quando si innamora di Bugs comincia a comportarsi in maniera ossessiva verso di lui al livello di una stalker. Questa versione nuova la rende un personaggio più goffo e pieno di difetti ma allo stesso tempo più comico.
Riga 76:
*''[[Looney Tunes: Space Race]]''
*''[[Space Jam (videogioco)|Space Jam]]'': come personaggio giocabile.
*''[[MultiVersus]]'': come personaggio giocabile.
 
Lola ha avuto un cameo nel film del [[2000]] ''[[Titti turista tuttofare]]'' (''Tweety's High-Flying Adventure''), uscito in ''direct-to-video'', ovvero direttamente per la [[Home video|fruizione casalinga]], e nella serie televisiva d'animazione ''[[Baby Looney Tunes]]'', in versione bambina.