Minecraft: Story Mode: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzione SOS personaggi |
Fix Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata |
||
(3 versioni intermedie di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 1:
{{F|videogiochi d'avventura|giugno 2015}}
{{Videogioco
|nome gioco = Minecraft: Story Mode
Riga 51 ⟶ 50:
|fascia di età = Da i 7 in sù
}}
Il gioco segue lo stile episodico utilizzato da [[Telltale Games]] per altri titoli di successo, come ad esempio [[The Walking Dead (videogioco)|The Walking Dead]], [[The Wolf Among Us]], [[Tales from the Borderlands]] e [[Game of Thrones (videogioco 2014)|Game of Thrones]]. Il personaggio centrale della trama è Jesse, che può essere (a scelta del giocatore) sia maschio che femmina. Il protagonista e i suoi alleati cercheranno di salvare il mondo da un ''Witherstorm gigante'' <ref>Il '''Witherstorm gigante''' è un antagonista principale nel videogioco "Minecraft: Story Mode". Si tratta di una creatura di dimensioni enormi, creata da Ivor tramite una variante del classico processo di costruzione del Wither, ma con l'aggiunta di un "blocco comandi" come elemento centrale. Questa creatura ha la capacità di assorbire blocchi ed entità circostanti per potenziarsi e aumentare la propria massa.Inizialmente, il Witherstorm appare simile a un normale Wither, ma man mano che assorbe materiale, il suo aspetto cambia radicalmente: si ricopre di corazza e sviluppa tentacoli, mentre le sue teste crescono e acquisiscono caratteristiche come fauci e un occhio viola da cui emette un raggio traente. Il Witherstorm funge da principale minaccia nei primi quattro episodi della prima stagione del gioco, e la sua distruzione richiede l'uso di armi incantate e strategie specifiche da parte del protagonista, Jesse, e dei suoi alleati. Fonte ː https://crackers-witherstorm-minecraft-mod.it.softonic.com/</ref>, un mostro evocato da un membro dimenticato dell'Ordine della Pietra.
Riga 127 ⟶ 126:
* '''Nuovo Ordine della pietra''': è il gruppo dei protagonisti. si guadagna il nome alla fine del quarto episodio.
* '''Jesse:''' È il protagonista dell'avventura e il personaggio controllato dal giocatore, che può scegliere di interpretarlo come maschio o femmina. Il giocatore ha a disposizione sei opzioni di personalizzazione. I tratti del carattere di Jesse vengono influenzati dalle scelte del giocatore, ma nel complesso è descritto come una persona gentile, leale ed emotiva. Proseguendo nella storia, Jesse acquisisce oggetti importanti, tra cui l'amuleto dell'Ordine, l'armatura di Magnus o Ellegaard (che può essere successivamente sostituita con una delle otto armature incantate da Ivor), un oggetto in diamante (creato in base alla ricetta di crafting scelta dal giocatore) con un potente incantamento in grado di distruggere un blocco comandi, un acciarino incantato per attivare i portali tra i mondi e l'Atlas, un oggetto che permette di orientarsi tra i vari portali. Insieme a Petra, Lukas e Ivor, Jesse attraversa il portale per la Sky City, poi il corridoio dei portali e infine diversi mondi esplorabili, tra cui un mondo con due lune invaso da zombie e un'enorme mesa dove ogni entità è controllata da un computer gigante chiamato PAMA.
* '''Reuben:''' È il maialino di Jesse e il suo migliore amico. Accompagna Jesse fino alla fine del quarto episodio, dove incontra una tragica fine dopo una violenta caduta causata dall'uscita da un potente Wither. * '''Axel:''' Amico di Jesse, lo accompagna durante l'avventura. È un griefer e grande ammiratore di Magnus; la sua caratteristica distintiva è la corporatura molto robusta. Axel ha un carattere comico e tende a essere leggermente cleptomane. Durante la serie, il giocatore può scegliere se farlo accompagnare da lui o da Olivia per cercare i rispettivi idoli. A seconda delle scelte fatte, Axel o Jesse possono diventare il re o la regina di Boomtown, la città di Magnus. Nella battaglia finale, Jesse gli fornisce un'armatura composta solo da un casco di vetro, guanti e stivali simili a quelli di Magnus. Oltre ad essere un esperto griefer, Axel dimostra anche una notevole forza, riuscendo a sconfiggere due zombie a mani nude. Non sarà presente negli eventi del quinto episodio poiché non era con il gruppo quando hanno varcato i portali per la Sky City. *
*
*
*
▲* '''Olivia''': amica di Jesse, insieme a lui ed Axel parteciperà all'avventura, affascinata dalla [https://minecraft.fandom.com/it/wiki/Minerale_di_redstone redstone] e stimatrice di Ellegaard. È una persona intelligente ma anche piuttosto pessimista. Durante la serie si può scegliere se accompagnare lei o Axel per andare a prendere i rispettivi idoli. Successivamente Ivor le darà un'armatura simile a quella di Ellegaard. Non sarà presente negli avvenimenti degli episodi 5, 6 e 7 perché non c'era quando i protagonisti hanno varcato il portali per la Sky City.
*
▲* '''Petra''': l'avventuriera con la quale Jesse fa amicizia, inizia così la sua avventura. È abbastanza abile da poter andare e venire più volte dal [https://minecraft.fandom.com/it/wiki/Nether Nether] senza troppi problemi ed aver ottenuto un teschio del [https://minecraft.fandom.com/it/wiki/Wither Wither] fortissimo . In base alle scelte fatte si verrà accompagnati da lei o Gabriel nel viaggio (l'altra/o ritornerà in seguito senza memoria). Ottiene poi (se presente) un'armatura da Ivor simile a quella di Gabriel. Entrerà insieme a Jesse, Lukas e Ivor nel portale per la Sky City, poi nel corridoio dei portali e quindi nei vari mondi attraversabili (tra cui un mondo con due lune invaso da zombie e un'enorme mesa dove ogni entità è controllata da un computer gigante, PAMA).
▲* '''Lukas''': ex-membro degli Ocelot, si unisce per ultimo al gruppo, ha un ruolo importante nella storia. Al contrario del resto del suo gruppo, Lukas è onesto e leale. Riceverà poi (se presente) un'armatura da Ivor. Verrà cacciato dagli ocelot tra il quarto e quinto episodio. Entrerà insieme a Jesse, Petra e Ivor nel portale per la Sky City, poi nel corridoio dei portali e quindi nei vari mondi attraversabili (tra cui un mondo con due lune invaso da zombi e un'enorme mesa dove ogni entità è controllata da un computer gigante, PAMA).
▲* '''Vecchio Ordine della pietra''': è un gruppo di eroi. Sono famosi per aver sconfitto l'Ender Dragon. In realtà non fecero niente perché Soren obliterò il drago fuori dalla realtà con il blocco comandi. Ivor fu l'unico a disapprovare l'azione, tanto da andarsene. Il gruppo è composto da:
▲* '''Gabriel''': detto "il guerriero". È il guerriero del gruppo equipaggiato con una spada di diamante. Ha un carattere arrogante ma anche leale. È famoso per aver inferto il colpo finale al drago, anche se in realtà non fece nulla. Dopo l'attacco del Witherstorm resta indietro per aiutare la popolazione. In base alle scelte fatte si verrà accompagnati da lui o Petra nel viaggio (l'altra/o ritornerà in seguito senza memoria). Nella battaglia finale può tentare di affrontare il Witherstorm, ma va nella direzione sbagliata e Ivor lo deve andare a riprendere. Nel finale gli si può far scegliere se rivelare o meno la verità sull'ordine.
* '''Magnus''': è il griefer esperto di TNT. Vive in una base di ossidiana a "Boomtown " (in italiano "Tritopoli)". Ha un carattere estremamente distruttivo e furbo, ma ha anche un senso dell'onore. Per ovvie ragioni non va d'accordo con Ellegaard. Oltre al griefing ha dimostrato una discreta abilità nella costruzione, creando in poco tempo un cannone spara TNT a forma di teschio. In base alla scelta del giocatore si può prendere la sua armatura o quella di Ellegaard (per un commento di Petra/Gabriel), cosa che causerà la morte dell'uno o dell'altra.
* '''Ellegaard:''' o Elly, detta "l'ingegnere della redstone". È un'esperta di redstone, dopo lo scioglimento del gruppo si rifugia nella sua grande città dove cerca di costruire il "blocco comandi". È una persona molto intelligente e ingegnosa, ma anche leggermente egocentrica. Per ovvie ragioni non va d'accordo con Magnus. In base alla scelta del giocatore si può prendere la sua armatura o quella di Magnus (per un commento di Petra/Gabriel), cosa che causerà la morte dell'uno o dell'altra.
Riga 142 ⟶ 139:
* '''Ivor''': esperto di pozioni, ex membro dell'ordine, lo abbandonò dopo la sconfitta sleale dell'Ender Dragon.
* '''Tempesta di Wither:'''
== Note ==
|