Hal Moore: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m →Scrittore: fix wikilink |
||
Riga 74:
Nel 1975, il Centro di Storia Militare dell'esercito degli Stati Uniti ha pubblicato ''Building a Volunteer Army: The Fort Ord Contribution'', scritto da Moore e dal tenente colonnello [[Jeff M. Tuten]]. Il tascabile di 139 pagine è una monografia relativa agli esperimenti del [[progetto VOLAR]] durante il periodo in cui Moore era al comando di [[Fort Ord]] nel 1971-1973, verso la conclusione del progetto e la creazione del moderno sistema di esercito basato sul volontariato.
Nel 1992 ha scritto ''We Were Soldiers Once… And Young'' (edito in Italia da Piemme con il titolo ''Eravamo giovani in Vietnam''), insieme a [[Joseph L. Galloway]]. Dal libro è stato tratto nel 2002 il film ''[[We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo]]'', che è stato girato a [[Fort Benning]] e [[Fort Hunter Liggett]], che narra il comando di Moore del 1º battaglione, 7º Cavalleria, di Fort Benning e nella [[Battaglia di Ia Drang]]. Nel film, Moore è stato interpretato da [[Mel Gibson]], mentre Galloway è stato interpretato da [[Barry Pepper]].
Hal Moore e Joseph L. Galloway hanno scritto un altro libro insieme, un seguito per la loro precedente collaborazione di grande successo, ''We Are Soldiers Still; A Journey Back to the Battlefields of Vietnam'' (edito in Italia da Piemme con il titolo ''Nessuno ha lasciato il Vietnam''), un volume molto atteso e pubblicato nel [[2008]].
|