Un semplice desiderio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
DMarx22 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: sostituisco parametro "titolo italiano" con "titolo" nel template:Film (v. richiesta)
 
(6 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{S|film commedia}}
{{Film
|titolo italiano = Un semplice desiderio
|titolo originale = A Simple Wish
|immagine = Un semplice desiderio - A Simple Wish - 1996 - Anabel (Mara Wilson) e Claudia (Kathleen Turner).png
Riga 15:
|sceneggiatore = Jeff Rothberg
|produttore = [[Bill Sheinberg]], [[Jonathan Sheinberg]], [[Sid Sheinberg]]
|casa produzione= [[Universal Studios|Universal Pictures]] <br/> The Bubble Factory
|casa distribuzione italiana= [[UniversalUnited Studios|UniversalInternational Pictures|UIP]]
|attori =
*[[Martin Short]]: Murray
Riga 25:
*[[Robert Pastorelli]]: Oliver Greening
*[[Ruby Dee]]: Ortensia
*[[Teri Garr]]: RinaRena
*[[Deborah Odell]]: Jeri
*[[Clare Coultel]]: Mrs. Bramble
Riga 31:
*[[Roberta Scardola]]: Mara Wilson
*[[Edoardo Nevola]]: Martin Short
*[[Rossella Izzo]]: Kathleen TurnerClaudia
*[[Alessio De Filippis]]: FrancisCharlie CapraGreening
*[[Liliana Sorrentino]]: Amanda PlummerBoots
*[[Eugenio Marinelli]]: RobertOliver PastorelliGreening
*[[Graziella Polesinanti]]: Ruby Dee
*[[Barbara Castracane]]: Teri GarrRena
*[[Giuppy Izzo]]: Deborah OdellJeri
*[[Germana Dominici]]: ClareMrs. CoultelBramble
*[[Wanda Tettoni]]: Una fata
|fotografo = [[Ralf D. Bode]]
Riga 52:
Il pilota di carrozze di cavalli di New York Oliver Greening aspira a esibirsi a Broadway e, nonostante un'eccezionale audizione per il musical 'A Tale of Two Cities', perde contro l'esperto Tony Sable, poiché è considerato più bancabile, poiché la reputazione di Oliver come attore è inesistente.
 
Più tardi quella notte, Annabel, la giovane figlia di Oliver, non convince il fratello maggiore Charlie dell'esistenza delle fate madrine e, dopo che si sono addormentate, si sveglia e trova Murray, una fata maschio. madrina maschio, nella sua stanza. Offrendole un desiderio, lo usa per garantire a suo padre un ruolo nella commedia in modo che non debbano trasferirsi nel Nebraska.
 
Hortence, la capofata madrina, tiene l'incontro annuale della North American Fairy Godmothers Association (NAFGA). La sua regola è che tutti i partecipanti devono controllare le loro bacchette prima della riunione. Claudia, ex fata madrina diventata strega cattiva, è venuta all'incontro senza essere invitata per rubare tutte le bacchette. Mettendo la receptionist di Hortence Rena a dormire con la mela di una strega, lancia un incantesimo su Hortence facendo diventare la testa di una fata sottile come carta e tappandole la bocca. Quindi chiude a chiave tutte le fate madrine al piano di sotto mentre si reca a rubare le bacchette. Tuttavia Murray arriva in ritardo e non controlla mai la sua bacchetta, rendendola l'unica che Claudia non ha.
 
Quando Annabel vede che Murray ha dimenticato la sua bacchetta magica, ha intenzione di restituirgliela, ma Charlie la rompe. Murray e Annabel finiscono nel Nebraska, grazie a un suo incantesimo frainteso per andarsene in fretta. Dopo aver trasformato senza successo un proprietario egoista di un motel che incontrano in un conigliorabbino gigante (invece che in un rabbinopiccolo giganterospo), finiscono di nuovo a Central Park. Quando Annabel scompare misteriosamente, la scuola chiude presto. Charlie li trova.
 
Annabel implora Murray di esaudire il suo desiderio poiché sono vicini a suo padre, ma lui trasforma accidentalmente Oliver in una statua. Per rimediare, i tre vanno alla NAFGA e chiedono aiuto a Hortence, che è ancora sotto l'incantesimo di Claudia. Mentre Murray, Charlie e Rena (finalmente svegliati dall'incantesimo del sonno) riparano la bacchetta di Murray, Hortence racconta ad Annabel del complotto di Claudia: l'incantesimo deve essere revocato prima di mezzanotte, altrimenti Oliver rimarrà una statua per sempre. Claudia, nel frattempo, ha cercato la sua bacchetta. Dopo averli esaminati, si rende conto che manca, ora appartiene a Murray, quindi è determinata a recuperarlo.