Tuo figlio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Vandalismo quasi certo Rimozione di avvisi di servizio Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: sostituisco parametro "titolo italiano" con "titolo" nel template:Film (v. richiesta)
 
(11 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{F|film thriller|luglio 2019}}
luogo di riprese{castiglia}
{{Film
|titolo italiano = Tuo figlio
|immagine =
|didascalia =
Riga 10:
|paese = [[Spagna]]
|titolo alfabetico =
|anno uscita = [[2018]]
|durata = 103 min
|tipo colore =
Riga 32:
*[[Marco H. Medina]]: Pedro
*[[Gonzalo Hermoso]]: Albino
*[[Luis Bermejo]]: Manuel (Manolo) Barrero
*[[Ramiro Alonso]]: Juan
*[[Paqui Montoya]]: María José
Riga 59:
 
== Trama ==
Il chirurgo Jaime Jiménez ha una vita tranquilla tra l'ospedale, ilin posto dicui lavorolavora, e la propria abitazione in cui vive con la moglie Carmen e i due figli adolescenti Sara e Marcos. Si ritrova a dover curare un bambino conil unacui difficilepadre, situazioneJuan, per riconoscenza si dichiara disposto a casa,fare vistoqualsiasi l'usocosa dellaper violenzalui. delJaime padrecomprende Manoloche neiJuan confrontiè delviolento piccolocon il figlio e dellacon la moglie MaríaMaria José, motivo per cui il bambino non vorrebbe tornare a casa. Proprio mentre si occupa del bambino, in ospedale arriva il figlio Marcos in fin di vita, lasciato in queste condizioni dopo una rissa davanti ad una discoteca. InIl questoproprietario momentodella discoteca, JaimeManuel iniziaBarrero, une lentasi trasformazionepresenta da padreJaime con un mazzo di famigliafiori dichiarandosi dispiaciuto per l'accaduto e ottimooffrendosi chirurgodi adpagare uomole accecatospese dallamediche, rabbiachiedendo anche di dichiarare alla stampa che vuolela giustiziadiscoteca pernon ilha figlioalcuna responsabilità nell'accaduto.
 
L'uomoJaime non vede da parte della polizia interesse nel risolvere il caso e quindi decide di farsi giustizia da solo, chiedendotrasformandosi lentamente da padre di famiglia e ottimo chirurgo in uomo accecato dalla rabbia che vuole vendicare il figlio a tutti i costi. Interroga gli amici del figlio e a chiunque possa sapere qualcosa, cercando di capire cosa fossesia successo quella notte. Parla con Pedro, migliore amico di Marcos, e riesce ad individuare un ragazzo che potrebbedovrebbe aver filmato tutta la rissa. Jaime trova il giovane e, lo insegue finoe, aignorando quandola nonlegge, riesce adlo aggredisce otteneresottraendogli il cellulare, ignorandocon lail leggevideo del brutale pestaggio. Viene denunciato e perla questopolizia nessunonon guarderàpotrà maivedere il video delin pestaggioquanto contenuto in un cellulare sottratto illegalmente. DecideJaime decide allora di parlare con Andrea, ex fidanzata di Marcos, che ora sta con Raúl Barrero, figlio di unaManuel ricca(il famigliaproprietario della spagnoladiscoteca). Lei nasconde chiaramente qualcosa a proposito della rissa, ma decide di tacere. Proprio allora, Jaime realizzariconosce chein Raúl uno dei responsabiliragazzi èche ilhanno nuovomassacrato ragazzo di AndreaMarcos e decidepaga diJuan incaricareperché Manololo perpesti ferirea ilsangue. ragazzoJuan cosìperò comesparisce luie, haquando fattoJaime conva Marcos.a Ilcercarlo, pianoManuel saltasi quandoinfila Manolonella sisua trovamacchina, digli frontegetta alsul padrecruscotto diil Raúlpacchetto econ decidei allorasoldi die scaricarele laistruzioni suache iraJaime proprioaveva suldato chirurgoa Juan, ferendoloinfine adgli unarompe la mano destra con un martello e gli intima di star lontano da suo figlio Raúl. Intanto Carmen è molto preoccupata per la situazione del marito, nonostante sia all'oscuro di tutto.
 
Jaime si arma di un bisturi (non riesce a maneggiare la pistola con la mano destra massacrata) e si reca alla discoteca dove trova Raúl, lo segue nei bagni e lo uccide piantandogli il bisturi nel collo. Poi lascia la discoteca, si lava dal sangue e si libera del bisturi.
Jaime inizia allora a girare fra le discoteche in cerca dei colpevoli ed è proprio nel bagno di un pub incontra Raúl. Il loro scontro finisce con il chirurgo che infilza un bisturi nel collo del giovane, uccidendolo.
 
Una volta a casa, l'uomo trova in salotto la figlia Sara econ Andrea. La giovanefiglia diceinsiste di volergliper mostraremostrargli un filmato. Nel video, registrato da Pedro poco prima della rissa, Marcos e Andrea sono in macchina e il giovane, dicedopo diaver provareanche ancorasniffato qualcosa per leicocaina, maaccusa poi la incolpaAndrea di averlo tradito con Raúl prima che si lasciassero. Così,Marcos decidestupra diAndrea violentarlanella emacchina mentre Pedro riprende la scena col cellulare dal sedile stuprarlaposteriore. Jaime però,ora noncapisce tutta pesola adinamica ciòdel chedramma èma si ostina a difendere il avvenutofiglio, ignorando la sofferenza di Andrea e obbligandola a lasciaresottraendole il telefono con il filmatovideo dello stupro.
 
Il film finisce con Jaime che si ritrova in ospedale, di fianco al letto del figlio, e riguarda il filmato dello stupro. Le palpebre di Marcos disi muovono leggermente e, per la prima volta, si vede il volto orrendamente massacrato del giovane, mentre il padre eliminacancella il video con un singhiozzo di dolore.
 
== Distribuzione ==
Il film è stato presentato al Valladolid International Film Festival 2018 ed è poi uscito nelle sale spagnole. Poi, è stato distribuito in italiano da Netflix ed è stato aggiunto al catalogo l'il 1º marzo 2019.
 
== Collegamenti esterni ==
* {{Collegamenti esterni}}
 
{{Portale|cinema}}
 
[[Categoria:Film sulla vendetta]]