Il mio cuore dice sì: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Omega Bot (discussione | contributi)
m Bot: orfanizzo template:Avvisounicode come da discussione
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: sostituisco parametro "titolo italiano" con "titolo" nel template:Film (v. richiesta)
 
(7 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{S|film sentimentali|film commedia}}
{{Film
| titolo italiano = Il mio cuore dice sì
| immagine =
| didascalia =
Riga 8 ⟶ 7:
| paese = [[India]]
| titolo alfabetico = Mio cuore dice sì, Il
| anno uscita = [[2006]]
| durata = 162 min
| aspect ratio = <!--formato dell'inquadratura espresso come rapporto-->
Riga 43 ⟶ 42:
| sfondo =
}}
'''''Il mio cuore dice sì''''' ([[Lingua Hindihindi|Hindihindi]]: विवाह, ''Vivah'', [[Urduurdu]]: وواہ, [[Lingua italiana|Italianoitaliano]]: ''Matrimonio'') è un film di [[Bollywood]] del [[2006]] scritto e diretto da [[Sooraj R. Barjatya]].
 
Il film è stato distribuito nelle sale indiane il 10 novembre [[2006]], mentre in [[Italia]] è stato trasmesso il 20 agosto [[2011]] su [[Rai 1]] per il ciclo ''Le stelle di Bollywood''.
Riga 50 ⟶ 49:
Poonam è una ragazza molto bella e timida, cresciuta dallo zio perché ha perso i genitori da piccola. Ha avuto un'infanzia felice, anche se la zia, vedendola assai più bella della propria figlia, non è mai riuscita a volerle bene.
 
Nel momento in cui un amico di famiglia mostra la sua fotografia alla famiglia di un aitante giovane in carriera, i parenti di lui, incantati dalla bellezza di poonamPoonam si convincono che il loro secondogenito dovrebbe sposarla. Il giovane, Prem, inizialmente riluttante, sirimane folgorato invaghiscedalla disua leibellezza non appena vede la foto.
 
I due si incontrano per conoscersi e decidono di unirsi in matrimonio. Il film segue il lento costruirsi del loro rapporto, dalle vacanze con tutta la famiglia ad un incontro privato in terrazza, dalle lamentele della zia perché il marito sta spendendo tanto per la nipote che non resterà in vista dell'eventuale matrimonio della sua "vera" figlia alla risposta di lui che in quella dimora le figlie sono due. Poonam rimane scossa quando sente un litigio dei suoi genitori adottivi e rinuncerebbe alle nozze, se lo zio non la convincesse che va tutto bene e non deve sentirsi in colpa.
Riga 66 ⟶ 65:
'''Mr. Harischandra''' ([[Anupam Kher]]): è il padre di Prem e Sunil, un uomo gentile e alla testa di una grande compagnia di affari. Legato ai valori tradizioni, vuole molto bene alla sua famiglia. È lui a esortare Prem a fidanzarsi con Poonam.
 
"'''Krishna Kant "Chacha"''' ([[Alok Nath]]): è il padre di Rajni e lo zio di Poonam. Ama molto sua nipote ed è lui ad affermare (perché Poonam è molto più bella di Chhoti) come fosse veramente sua figlia e trascorre molto del suo tempo insieme a lei.
*
'''Rama "Chachi"''' ([[Seema Biswas]]): è la madre di Rajni e la zia di Poonam. Ha un rapporto difficile con Poonam in quanto è invidiosa del fatto che sia molto più bella ed elegante di sua figlia Rajni.
Riga 74 ⟶ 73:
'''Bhavna''' ([[Lata Sabharwal]]): è la moglie di Sunil ed è una persona cordiale, gentile e di buon umore che si prende cura della sua famiglia.
 
'''Rajni "Chhoti"''' ([[Amrita Prakash]]): è la figlia di Krishnakant e Rama e cugina di Poonam. Chhoti è una ragazza brillante e maliziosa, che manca in bellezza rispetto a Poonam. Sebbene ciò vuole molto bene alla cugina e la considera come una sorella maggiore.
 
'''Bhagat jiJi''' ([[Manoj Joshi (attore)|Manoj Joshi]]): un gioielliere e commerciante. Conosce le famiglie di entrambi i protagonisti ed è lui a proporre l'incontro tra Prem e Poonam.
 
'''Munim''' ([[Dinesh Lamba]]): segretario di Krishnakant.
Riga 82 ⟶ 81:
'''Rahul''' ([[Ameya Pandya]]): figlio di Bhavna e Sunil, nipote dello zio Prem e nipote del nonno Mr. Harischandra.
 
"'''Doctor Rashid Khan''' ([[Mohnish Behl]]): il dottore che si prende cura di Poonam e la opera in seguito all'incidente prima del matrimonio.
 
== Collegamenti esterni ==