Gianni e Pinotto al Polo Nord: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Rimuovo parametro durata ridondante con Wikidata
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: sostituisco parametro "titolo italiano" con "titolo" nel template:Film (v. richiesta)
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Film
|titolo italiano= Gianni e Pinotto al Polo Nord
|titolo originale= Lost in Alaska
|paese= [[Stati Uniti d'America|USA]]
|titolo alfabetico= Gianni e Pinotto al Polo Nord
|anno uscita= [[1952]]
|tipo colore= B/N
|genere = Comico
Riga 18:
*[[Bruce Cabot]]: Jake Stillman
*[[Emory Parnell]]: Sherman
*[[Jack Ingram (attore)|Jack Ingram]]: Scagnozzo
*[[Rex Lease]]: Old-Timer
*[[Joe Kirk]]: Scagnozzo (accreditato come Joseph Kirk)
Riga 52:
 
==Trama==
AJoe [[San Francisco]] i pompieri Tome George salvano un uomoMcDermott, Joeoriginario McDermottdell'Alaska, chesta stavaper suicidandosisuicidarsi affogandosiperché eabbandonato tutto perchéda Rosette, chema viveviene in Alaskasalvato da dovedue egli vienepompieri, nonGianni loe ama piùPinotto.<ref>Tom Joee haGeorge dell'oronella conversione originale</ref> cheQuando dona a Tom e George quandoJoe riceve una lettera diin cui Rosette conlo scrittoprega di ritornare., Egli parte perregala l'Alaskaoro eche conpossiede luiai Tomdue pompieri e Georgeparte vistoper chel'Alaska, questima hannoi lettodue, avendo suappreso da un giornale chedi sonoessere ricercati perché accusati di aver ucciso Joe. Questo era sceriffo in Alaska, dovepartono hacon moltolui. oro,Giunti ea quandodestinazione inel trevillaggio giungonodove aRosette destinazionelavora, si trovano in mezzo ad una sparatoria: dellamolti genteabitanti vuoledel luogo vogliono uccidere Joe per vendicarsi di alcuni loro parenti che lui, in passatoqualità hadi sceriffo, aveva in passato fatto ammazzare. A voler uccidere Joe sono anche ialcuni suoi amici ai quali ha lasciato in eredità il suo oro. Raggiunta Rosette nel locale dove lavora si accorge che la lettera non l'aveva scritta lei. Era stato infatti il padrone del locale, Stillman, apponendo la firma di Rosette: egli ha in mente di farla sposare con Joe per poi ucciderlo e dividere con lei l'oro. Rosette lo dice a Joe. Vuole cambiare il testamento, ma l'avvocato che Tom e George trovano viene ucciso dai vecchi amici di Joepossedeva. Allora, con l'aiuto di Rosette, Tom e George, vuole prendere l'oro e spostarlo da dove attualmente si trova in modo che coloro che devono ereditare l'oro non ereditino nulla. Dopo la perdita, il congelamento, il ritrovamento e lo scongelamento di Tom e George, arrivano nel luogo dove si trovano i quattro e l'oro gli ex amici di Joe. Dopo un combattimento a colpi di pesci, l'oro cade in acqua e si disperde. Ora Rosette vuole sposare Joe e i suoi amici non vogliono più ucciderlo.
 
Raggiunta Rosette nel locale dove lavora, le mostrano la lettera: non è stata lei a mandarla, ma Stillman, proprietario del locale, firmandosi come Rosette: egli ha in mente di farla sposare con Joe per poi eliminarlo e dividere l'oro con lei. Rosette lo rivela a Gianni e Pinotto, che decidono di salvare l'amico dal pericolo. Joe, determinato a cambiare il testamento, vorrebbe rivolgersi a un avvocato, ma Gianni e Pinotto scoprono che è stato ucciso dai vecchi amici di Joe. Questi allora decide, con l'aiuto dei due pompieri e di Rosette, di spostare l'oro in modo non farlo più trovare da coloro che devono ereditarlo.
 
Dopo la perdita, il congelamento, il ritrovamento e lo scongelamento di Gianni e Pinotto, arrivano gli ex amici di Joe. Nella lotta che si scatena in mezzo ai ghiacci, Stillman e i suoi stanno per avere il sopravvento, ma durante un combattimento a colpi di pesci, l'oro precipita in un crepaccio e si disperde nell'acqua. Ai contendenti non resta altro che riconciliarsi e a Rosette non resta altro che sposare Joe.<ref>Centro Cattolico Cinematografico, ''Segnalazioni cinematografiche'', vol. XXXIV, Roma, 1953, p. 59</ref>
 
== Note ==
<references/>
 
==Collegamenti esterni==