System Management Bus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
Corretto errore di ortografia
 
Riga 5:
Il bus fu definito dall'[[Intel]] nel [[1995]]. Fornito di clock, dati e istruzioni, è basato sul protocollo per bus seriali [[I²C]] della [[Philips]]. Il suo range di frequenze di [[clock]] va da 10 a 100 kHz mentre il PMBus estende questo limite fino a 400 kHz. I suoi livelli di tensione e le temporizzazioni sono definite più rigorosamente di quelli dell'I²C, ma le periferiche sotto questi due sistemi sono spesso mescolate con successo sullo stesso bus.
 
SMBus è sostanzialmente un sottoisiemesottoinsieme dell'[[I²C]]; i dispositivi I²C hanno specifiche meno restrittive che possono causare il blocco di un bus SMBus. L'SMBus possiede un segnale condiviso esterno di interrupt, aggiuntivo e opzionale, chiamato SMBALERT#, che può essere utilizzato dalle periferiche slave per segnalare all'host di richiedere alle stesse informazioni su eventi di interesse.
SMBus definisce anche un meno comune "Host Notify Protocol", che fornisce notifiche simili ma che può fornire più dati ed è costruito sulla modalità I²C multi-master.