Invasione fase seconda: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.05 - fix minuscola - Washington (stato)
Etichetta: Annullato
Correggo link
Etichetta: Ripristino manuale
 
Riga 43:
Negli Stati Uniti, il laboratorio metallurgico raggiunge finalmente Denver e inizia a lavorare sulla ricerca atomica. Il loro lavoro è aiutato dalla consegna di una piccola quantità di plutonio che il colonnello [[Leslie Groves]] porta da [[Boston]], dove un [[sottomarino]] britannico l'ha affidato al governo americano. Il plutonio è un quarto di quello rubato alla Razza durante l'operazione nazi-sovietica in [[Ucraina]]. È giunto in possesso dei Britannici tramite dei partigiani [[ebrei]] che hanno requisito una parte del plutonio consegnato alla Germania quando hanno tenuto in una breve prigionia il colonnello Jäger in [[Polonia]] l'inverno precedente. Sfortunatamente, il plutonio in questione non è sufficiente per costruire una [[bomba atomica]]. Il laboratorio metallurgico deve produrre una quantità significativa del prezioso elemento prima che gli Americani possano sperare di brandire un'arma nucleare contro la Razza.
 
Jens Larssen incontra la moglie al suo arrivo a Denver e apprende che si è risposata ed è stata ingravidata dal caporale Sam Yeager. Con una difficile decisione che lascia tutti turbati, ella decide di tenere il bambino e di restare con Yeager. Jens la prende male e il suo lavoro sul progetto della bomba atomica ne risente. Per tenerlo alla larga dai guai, il colonnello Groves ordina a Larssen di recarsi a [[Hanford Site|Hanford]] e considera la possibilità di trasferire là il laboratorio metallurgico per facilitare la produzione di plutonio. Con un fucile [[Springfield M1903]] a tracolla, Jens si dirige verso lo [[Washington (Statostato)|stato di Washington]] in bicicletta.
 
Jäger, supervisionando gli sforzi per recuperare il plutonio dal reattore fuso a Wittelsbach, è reclutato dallo ''[[Standartenführer]]'' delle [[SS]] [[Otto Skorzeny]] per contribuire a riprendere la città di [[Spalato]] alla Razza, che ha offerto allo [[Stato Indipendente di Croazia]] degli incentivi a passare dalla loro parte (e anche per cercare di attirare Skorzeny a Spalato per ucciderlo). Tuttavia, Skorzeny e Jäger, grazie a mappe molto dettagliate, scavano una galleria fino al centro della guarnigione della Razza e, con numerosi soldati croati e fucili d'assalto [[FG 42]] (che sono superiori alle armi della fanteria della Razza), neutralizzano completamente la guarnigione, ed ogni membro della Razza a Spalato è ucciso o fatto prigioniero. Tra i morti c'è Drefsab, ufficiale capo dello spionaggio del comandante della flotta Atvar.