Personaggi di Yu-Gi-Oh! 5D's: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
(8 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate) | |||
Riga 39:
Doppiata da: [[Yuka Terasaki]] (ed. giapponese), [[Jolanda Granato]] (ed. italiana)
=== Rex Goodwin ===▼
Doppiato da: [[Shinya Kote]] (ed. giapponese), [[Marco Balzarotti]] (ed. italiana)▼
=== Mina Simington ===
Riga 51 ⟶ 46:
=== Bruno ===
:Doppiato da: [[Hiroki Tanaka]] (ed. giapponese), [[Ruggero Andreozzi]] (ed. italiana)▼
{{nihongo|'''Bruno'''|ジョニー|}} è il meccanico del team 5D'S, apparso a metà della 3ª stagione. Privo di memoria, non si ricorda altro che il suo nome e la sua passione per le Duel Runner, cosa che spinse Yusei, viste le sue alte competenze di meccanica e di elettronica, a ospitarlo da lui. Si scoprirà in seguito che la sua vera identità è quella di {{nihongo|'''Antinomy'''|アンチノミー|Anchinomī}} (l'[[antinomia]] è un concetto che indica la compresenza di due affermazioni contraddittorie, a simboleggiare la sua duplice natura di alleato e antagonista), proveniente dal futuro apocalittico da cui provengono anche Z-ONE, Aporia e Paradox. Dopo la morte di Antinomy, Z-ONE creò un androide con l'aspetto e i ricordi di Antinomy e lo inviò nel passato, dove gli fu affidata la missione di insegnare a Yusei l'Accel Synchro e aiutarlo nella sua crescita, senza però conoscere il vero motivo dietro ciò. Secondo Aporia i ricordi di Bruno sono stati cancellati da Z-ONE con l'intento di stimolare l'evoluzione e il progresso del Team 5d's. Quando lui e Yusei raggiungono il terzo ingranaggio planetario della Fortezza del Destino, Bruno, dopo essersi trovato faccia a faccia con una visione di se stesso e dopo aver riacquistato i suoi ricordi, sfida a duello Yusei in veste di Antinomy. Seppur con riluttanza, Yusei è costretto ad affrontarlo, con Antinomy che, durante il duello, gli rivelerà che l'unica ragione per cui aveva voluto duellare con lui era per mostrargli il Delta Accel Synchro, nella speranza che Yusei potesse infine salvare Z-ONE. Perso il duello, Antinomy verrà risucchiato dal buco nero che lo condurrà alla morte, non prima di aver aiutato Yusei a fuggire dalla singolarità in cui erano stati trascinati. Yusei conservò gli occhiali rotti di Bruno come ricordo del suo ex-amico.
Possiede un deck composto da mostri ''Tecno Genio'' (''T.G.''), incentrato sulle Evocazioni Synchro; il suo mostro più forte è ''T.G. Cannone Alabarda'', evocabile con l'evocazione Delta Accel Synchro.
▲Doppiato da: [[Hiroki Tanaka]] (ed. giapponese), [[Ruggero Andreozzi]] (ed. italiana)
== Nemici ==
Riga 59 ⟶ 55:
:Doppiato da: [[Masaya Matsukaze]] (ed. giapponese), [[Paolo Sesana]] (ed. italiana)
'''Sayer''', chiamato {{nihongo|'''Divine'''|ディヴァイン|Divain}} nella versione originale, è un duellante sensitivo leader del Movimento Arcadia, un'associazione che riunisce tutti i duellanti sensitivi con lo scopo di dominare il mondo. Malvagio e senza scrupoli, utilizza le persone solo per i suoi scopi facendo leva sulle loro debolezze, come nel caso di Akiza (che diventerà la sua vittima principale visti i suoi grandi poteri), e non esita a fare del male a bambini innocenti sottoponendoli a continui [[Terapia elettroconvulsivante|elettroshock]] solo per vedere se possiedono i poteri psichici da lui richiesti, arrivando addirittura a non dispiacersi nel caso della loro morte. In un secondo momento risulta anche interessato a Luna e Leo, affrontando quest'ultimo in duello per vedere se aveva i poteri psichici richiesti per entrare nel movimento, scoprendo poi dopo averlo sconfitto che non ne possedeva affatto. Nonostante questo decide di tenere prigionieri i due gemelli, che si erano recati da lui per parlare con Akiza, per poterli convincere a entrare nel movimento. Nell'episodio 37 affronta anche Carly, dopo averla sorpresa mentre rovistava nei suoi archivi, sconfiggendola e facendola cadere dalla finestra, a causa della forza dell'attacco dei suoi mostri, uccidendola; viene però rianimata dalle forze oscure e riappare subito dopo come Predestinata Oscura e, questa volta, riesce a sconfiggere Sayer, facendolo precipitare in un baratro oscuro dove sparisce misteriosamente. Da tutti creduto morto, riappare (con una vistosa cicatrice sull'occhio destro) mentre Akiza stava duellando con Misty in un parco di divertimenti abbandonato (episodi 60-61); poco prima infatti, travestitosi da guardia del Settore di Sicurezza, era riuscito a catturare e a intrappolare Yusei e Mina in una stanza. Per una seconda volta Sayer riesce a riconquistare Akiza e assiste al duello fra le due avversarie, nascosto in un palazzo nelle vicinanze. Grazie poi all'intervento di Yusei, Misty scopre la verità riguardo alla sparizione di suo fratello Tobi (nella versione originale è stato in realtà ucciso dallo stesso Sayer) e ordina alla sua carta ''Immortale Terrestre Ccarayhua'' di divorarlo (anche se sopravviverà). Stando a ciò che è scritto nel libro ''Yu-Gi-Oh! 10th Anniversary Animation Book'' Sayer fu rianimato, dopo che ''Ccarayhua'' era stato sconfitto, e subito arrestato dal Settore di Sicurezza e rinchiuso nella Struttura dopo la caduta dei Predestinati Oscuri. Possiede un deck composto da mostri di tipo psichico; la sua carta più forte è il mostro Synchro ''Arcidemone Dominatore dei Pensieri''.
▲=== Rex Goodwin ===
▲:Doppiato da: [[Shinya Kote]] (ed. giapponese), [[Marco Balzarotti]] (ed. italiana)
{{nihongo|'''Rex Goodwin'''|レクス・ゴドウィン|Rekusu Godowin}} era il direttore del progetto R.R.D, nonché capo della sicurezza e 366° guardiano di Iliaster. in passato, Rex e suo fratello Roman erano gli assistenti del Dr. Fudo per lo sviluppo della tecnologia Ener-D. Quando il fratello Roman causò l'incidente noto come Inversione Zero, Rex rimase bloccato nel Satellite, divenendo una leggenda dopo essere riuscito a saltare in sella alla sua Duel Runner dal Ponte Dedalo, che collegava Nuova Città di Domino al Satellite, sebbene l'azione gli costò il braccio sinistro. Dopo essere salito al potere, Rex attuò una stigmatizzante campagna di repressione verso gli abitanti del Satellite (dal momento che il reattore Ener-D originale ivi presente era la porta d'accesso agli Inferi) cercando al contempo un modo per radunare tutti i Predestinati. Perdendo di proposito contro Roman, rivela in seguito il suo piano: assumere i marchi dei Predestinati e il marchio di un Predestinato Oscuro in modo da interrompere la catena del destino e creare un nuovo vincitore nella battaglia tra il bene e il male. Sfida quindi a duello Yusei, Jack e Crow, riuscendo a prevalere sugli ultimi due, ma viene sconfitto da Yusei, per poi sparire assieme allo spirito di suo fratello. Possiede un deck [[inca]], basato sull'alternanza dei mostri Synchro ''Inti, Drago del Sole'' e ''Quilla, Drago della Luna''. In qualità di Predestinato Oscuro, possiede anche il mostro ''Immortale Terrestre Wiraqocha Rasca'' (che nelle Linee di Nazca rappresenta "il condor").
=== Predestinati Oscuri ===
Riga 65:
==== Roman Goodwin ====
:Doppiato da: [[Tora Take]] (ed. giapponese), [[Massimiliano Lotti]] (<small>ep. 28-36</small>), [[Dario Oppido]] (<small>ep. successivi</small>) (ed. italiana)
'''Roman Goodwin''', chiamato {{nihongo|'''Rudger Godwin'''|ルドガー・ゴドウィン|Rudogā Godowin}} nella versione originale, è il fratello di Rex Goodwin, nonché leader dei ''Predestinati Oscuri''. Quando lui e suo fratello lavoravano al progetto del reattore R.R.D, Rex scoprì che suo fratello possedeva sia il segno del
==== Kalin Kessler ====
Riga 97:
Durante lo svolgimento del Gran Premio Mondiale dei Duelli Turbo, le tre incarnazioni di Aporia, conosciute come "i tre Imperatori di Iliaster", riescono a portare la Fortezza del Destino, il laboratorio di Z-ONE, nel passato, in modo che distrugga Nuova Città di Domino. Z-ONE crede infatti che, con la distruzione della città, possa essere scongiurata la scoperta dell'Ener-D e, di conseguenza, la fine del mondo che lui e i suoi contemporanei hanno vissuto. Dopo la sconfitta inflittagli da Yusei riconosce quest'ultimo come vero salvatore del pianeta.
Z-ONE utilizza un deck ''Divinità Macchina Temporale'', i cui mostri principali, le ''Divinità Macchina Temporali'' (ispirati agli angeli della [[Cabala ebraica]]), posseggono zero punti d'attacco, ma non possono essere distrutti in battaglia, azzerano qualunque danno da combattimento e hanno un effetto aggiuntivo che si attiva quando attaccano con successo. A questi si aggiungono le carte che gli permettono di evocarli dalla sua mano in massa senza bisogno di tributi (le trappole ''Macchina Zero Ain'', ''Macchina Infinita Ain Soph'' e ''Luce Divina Ain Soph Aur''), carte trappola basate sui tarocchi che si attivano direttamente dalla sua mano e il mostro più potente di Z-ONE, ''Sephylon, il Padrone del Tempo'' (che rappresenta [[Dio]] stesso). In un flashback, è stato anche mostrato usare ''Drago Stella Cadente'' mentre impersonava Yusei.
[[CBR (sito web)|CBR]] ha inserito Z-
==== Aporia ====
Riga 128:
=== Tetsu Trudge ===
:Doppiato da: [[Koji Ochiai]] (ed. giapponese), [[Diego Sabre]] (ed. italiana)
'''Tetsu Trudge''', chiamato {{nihongo|'''Tetsu Ushio'''|牛尾うしお哲|Ushio Tetsu}} nella versione originale, è un personaggio ricorrente della serie ''Yu-Gi-Oh!''.<
In ''Yu-Gi-Oh! 5D's'' viene mostrato come un agente di sicurezza del Satellite al soldo di Rex Goodwin, il cui compito è impedire agli abitanti del Satellite di raggiungere Nuova Città di Domino. Inizialmente cerca in tutti i modi di arrestare Yusei ma, visto il succedersi degli eventi, diventa suo amico. È innamorato di Mina, l'assistente di Jack Atlas, ma ella non prova nulla per lui poiché è innamorata di Jack. Viene per poco tempo controllato dai Predestinati Oscuri e, in questa forma, affronta Jack in coppia con Carly Carmine e viene sconfitto da essi. Nell'ultima stagione inizialmente indaga sui misteriosi attacchi di Ghost, che lo sconfigge appena riesce a evocare ''Imperatore Macchina Wisel''. Trudge in seguito funge da istruttore di Duel Runner di Akiza, mentre quest'ultima cerca di ottenere la sua licenza. Ricompare per l'ultima volta alla fine della serie, dopo la sconfitta di Z-ONE, con lui e Yusei che discutono dei loro piani futuri.
|