Fermi Linux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: aggiungo template {{Collegamenti esterni}} (ref)
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti.
 
(5 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 20:
}}
 
'''Fermi Linux''' è il nome generico per le distribuzioni Linux che vengono create e utilizzate presso il [[Fermi National Accelerator Laboratory]] ([[Fermilab]]). Queste versioni hanno avuto nomi diversi: Fermi Linux, Fermi Linux LTS, LTS, Fermi Linux STS, STS, [[Scientific Linux]] Fermi, SLF. Ai fini di questa voce possono essere usati in modo intercambiabile per designare una versione di Linux specifica per il [[Fermilab]].
 
Al momento attuale, l'unico Fermi Linux ufficialmente supportato è [[Scientific Linux Fermi]], che è basato su Scientific Linux.
Riga 34:
==Fermi Linux LTS==
Fermi Linux LTS è in sostanza [[Red Hat Enterprise Linux]], ricompilato.
I lavoratori in Fermilab hanno preso il [[codice sorgente]] da Red Hat Enterprise Linux in formato srpm e li hanno ricompilati ottenendo dei binari in formato rpm con le sole restrizioni della licenza dal codice sorgente originale. Raggruppano questi binari in una [[distribuzione Linux]] che è quanto più vicina a Red Hat Enterprise Linux. L'obiettivo è garantire che se un programma viene eseguito e certificato su Red Hat Enterprise Linux, verrà eseguito sulla corrispondente versione di Fermi Linux.
 
==Note==
Riga 44:
== Collegamenti esterni ==
* {{Collegamenti esterni}}
 
{{Portale|software libero}}
[[Categoria:Linux]]
[[Categoria:Distribuzioni derivate da Red Hat]]