Cosimo Izzo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m rimuovo attività per cui non è enciclopedico/a
 
Riga 30:
|Epoca2 = 2000
|Attività = politico
|Attività2 = avvocato
|Nazionalità = italiano
}}
 
==Biografia==
Ha sostenuto gli studi classici presso il Collegio Bianchi dei Padri Barnabiti di Napoli. Laureatoe si è laureato in [[giurisprudenza]] presso l'[[Università degli Studi di Napoli Federico II]] prima di intraprendere la professione di avvocato. Iscritto all'[[Azione Cattolica]] da giovane, ne è stato dirigente diocesano. Dal [[1975]] al [[1982]] è stato consigliere al Comune di [[Airola]], suo paese d'adozione in provincia di Benevento, eletto nelle liste della [[Democrazia Cristiana]].
 
Avvocato cassazionista, iscritto al Consiglio dell'Ordine Forense di Benevento, è abilitato all'insegnamento di materie giuridiche nelle scuole superiori. Iscritto all'[[Azione Cattolica]] da giovane, ne è stato dirigente diocesano. Dal [[1975]] al [[1982]] è stato consigliere al Comune di [[Airola]], suo paese d'adozione in provincia di Benevento, eletto nelle liste della [[Democrazia Cristiana]].
 
Dal 1982 al [[1983]] è stato assessore provinciale con delega alla sanità ed, in seguito, dal 1983 al [[1995]] è stato assessore provinciale con delega ai lavori pubblici, viabilità, patrimonio, edilizia scolastica e sovvenzionata, cave e torbiere, acque ed acquedotti.