Generator Rex: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Omega Bot (discussione | contributi)
m Bot: aggiorno parametri del t:Fumetto e animazione come da discussione
m Trama: qualche corezione minore di italiano, sostitutio "Naniti" con "Nanites"
 
Riga 30:
 
==Trama==
La serie si svolge cinque anni dopo l'esplosione avvenuta in un laboratorio, dove alcuni scienziati stavano lavorando al ''Progetto Nanites'', iniziato per creare una soluzione a molte malattie. Dopo quel tragico avvenimento, sono stati rilasciati nell'atmosfera miliardi di nanomacchinari, i NanitiNanites, infettando tutta la flora e la fauna del pianeta (umanità compresa), rivoltando l'equilibrio naturale.
 
Mentre la maggior parte degli organismi non ne ha risentito immediatamente, molti altri, con un numero più alto di NanitiNanites attivi nell'organismo, sono stati trasformati geneticamente da questi in creature mostruose che hanno perso la ragione, diventando molto aggressive, i cosiddetti E.V.O. (Organismi Esponenzialmente Variegati, ''Exponentially Variegated Organisms'' in inglese), chiamati così dalla dottoressa Holiday. Per proteggere l'umanità dalla minaccia degli E.V.O., viene creata un'organizzazione armata, la Providence, impegnata a combattere gli E.V.O. in tutto il mondo e a curarli con l'aiuto di Rex.
 
Rex è l'arma segreta e la punta di diamante della Providence; un ragazzo quindicenne che ha perso la memoria svariate volte dopo l'esplosione ma che, come altri pochi individui, è in grado di controllare i suoi Nanites, trasformandoli in veicoli e armi di svariato tipo per combattere e, in seguito, guarire gli E.V.O. Il Capo della Providence è Blanco Domino, ex partner dell'agente Sei, unico essere rimasto "puro" al mondo e intenzionato a rimanere tale.
Riga 40:
'''Rex Salazar'''
 
È il protagonista della serie. Rex è un ragazzo sedicenne "infettato" dai NanitiNanites, quindi un E.V.O. In lui tuttavia c'è qualcosa di diverso dagli altri E.V.O. perché, a differenza della maggior parte di essi, riesce a controllare i suoi Nanites e a trasformare a piacimento parti del suo corpo in potenti armi. Ma l'abilità più importante che possiede è la capacità di "curare" gli altri E.V.O., assorbendo i loro Nanites attivi. Inoltre, Rex può controllare qualunque macchinario tecnologico nel momento in cui viene a contatto con esso. I suoi poteri sono strettamente legati al suo stato emotivo: rischia di perdere i poteri e fallire se ha poca fiducia in sé, se è agitato o se ha un conflitto interiore.
 
Indossa sempre una T-shirt bianca nella parte inferiore e blu in quella superiore, con due piccole strisce arancioni nella parte sinistra; una giacca rossa con bande arancioni sulle braccia; dei guanti nero-blu col polsino arancione; pantaloni con strisce azzurre ai lati delle gambe e sulle ginocchia; un paio di scarpe nere; un paio di occhialini (che si trasformano in una specie di visore tecnologico nella terza stagione), tratto distintivo del suo personaggio.
Riga 46:
Nella seconda stagione, grazie al fratello Caesar, scopre di avere origini argentine e svizzere, che da piccolo voleva suonare la fisarmonica e i nomi dei suoi genitori: suo padre, Rafael Salazar e sua madre, Violetta Salazar.
 
Rex oltre ad avere la capacità di creare potenti armi possiede capacità fisiche sovrumane: la sua resistenza è tale da poter sopravvivere ad una pressione idrostatica talmente alta che nessun altro E.V.O. umanoide sarebbe in grado di sopportare, riuscendo anche a sollevare le enormi macchine che crea (nonostante pesino quintali). Possiede un fattore rigenerante che guarisce le sue ferite e lo rende immune ad anestetici, a molti tipi di veleno e a tutti i tipi gas; tuttavia i Nanites possono annullare questo potere rigenerativo quando ha bisogno di fare un'operazione che richiede l'uso dell'anestesia. DoppiatoÈ doppiato in italiano da [[Sacha De Toni]].
 
'''Agente Sei'''
 
Semplicemente conosciuto come Sei, è il partner di Rex e un membro della Providence. Le sue armi sono due spade pieghevoli (katana) che unite possono trasformarsi in "calamite" e una tavola volante. Porta sempre occhiali neri e un vestito verde elegante. Nonostante il suo aspetto esteriore privo di emozioni, ha una certa simpatia per Rex. È il sesto uomo più letale nel mondo (donde il nome). Lui e la dottoressa Holiday stanno insieme dopo aver curato la sorella di quest'ultima. DoppiatoÈ doppiato in italiano da [[Mimmo Strati]].
 
'''Dott.ssa Rebecca Holiday'''
 
È una scienziata membro della Providence. Lei è l'unica che vede Rex diverso da una macchina, a differenza di Sei. Il nome dei mutamenti causati dai Nanites si deve a lei, in quanto alla fondazione della Providence, anche non avendo nessuna autorità a quel tempo, perché era semplicemente l'assistente del Dr. Fell, credeva di poter trovare una terza opzione, una cura, contro gli E.V.O. Porta sempre un camice bianco sopra i vestiti e un paio di stivali neri, mentre quando effettua indagini sul campo è solita indossare un'uniforme da combattimento della Providence. Inoltre ha una buona dimestichezza con le armi da fuoco in caso di necessità. DoppiataÈ doppiata in italiano da [[Valentina Mari]].
 
'''Bobo Haha'''
 
È una [[scimmia]] E.V.O., che grazie ai Nanites ha assunto un'intelligenza umana ed ora è in grado di parlare. È il migliore amico di Rex alla Providence e a volte ha anche una cattiva influenza su Rexdi lui. Tiene alto il morale con le sue battute frequenti. Indossa maglietta e pantaloncini di colore grigio-verde, una benda sull'occhio sinistro ed un [[Fez (abbigliamento)|fez]] rosso. Come armi usa due pistole laser. DoppiatoÈ doppiato in italiano da [[Mimmo Strati]].
 
'''Noah Nixon'''
 
È il migliore amico di Rex, inizialmente assunto da Blanco Domino per tenerlo a bada, diventerà effettivamente amico di Rex con il quale condividerà diverse avventure. Nel 1º episodio della 2ª Stagione: nell'episodio "Un amico scatenato" diviene un E.V.O. a causa di Van Kleiss. DoppiatoÈ doppiato in italiano da [[Daniele Raffaeli]].
 
'''Blanco Domino'''
Riga 74:
'''Caesar Salazar'''
 
È uno degli scienziati che ha creato i NanitiNanites ed è il fratello di Rex, con cui condivide le origini, la carnagione, gli occhi marroni, i capelli neri, il senso dell'umorismo e la lealtà. Egli rintracciaRintraccia il fratello tramite il Nanite Omega-1 ordinandogli di costruire una macchina che l'avrebbe aiutato a trovarlo. Ha l'abitudine di agire come "[[scienziato pazzo]]" (sembra anche essere consapevole della sua pazzia) ed è anche molto ottimista e protettivo nei confronti del fratello. Ha dei gusti strani: ama la pizza con fette di salmone e ananas.
 
'''Dr. Gabriel Rylander'''
 
Scienziato che lavorava insieme a Van Kleiss, Cesar e i genitori di Rex per i Nanites, custodisce il Nanite Omega-1 che inietta nel corpo di Rex durante l'attacco al suo laboratorio da parte di Van Kleiss. Poco dopo attiva una specie di teletrasportatoreteletrasportato ed esilia sé stesso e Van Kleiss in un'altra dimensione.
 
'''Beverly Holiday'''
Riga 87:
'''Van Kleiss'''
 
È il leader di Abissus (il luogo in cui avvenne la grande esplosione) e del branco, arcinemico di Rex. Anch'esso un E.V.O., dice di sapere molto sul passato di Rex e afferma che entrambi si trovavano li al momento dell'esplosione. Anche Van Kleiss può controllare i Nanites, ma i suoi sono instabili, non a caso ha bisogno sempre di una fornitura fresca di Nanites. Ha diverse parti meccaniche che vanno dal braccio destro al petto. Quando assorbe i Nanites di Rex egli acquista la capacità di creare E.V.O. al suo servizio e lasciando su di loro l'impronta del suo braccio meccanico. Nell'episodio "Leoni e agnelli" viene spedito indietro nel tempo, più precisamente nell'antico Egitto, da Breach. Ricomparirà poi nella terza stagione grazie ad una macchina del tempo costruita da lui. Sempre nella terza stagione, farà finta di aver perso la coscienza e gli sarà cresciuta la barba. È uno dei pochi sfuggiti alla cura globale di Rex. DoppiatoÈ doppiato in italiano da [[Massimo Bitossi]].
 
'''Branco'''
Riga 111:
'''Senzafaccia'''
 
Senzafaccia è un E.V.O. che controlla tutti gli altri all'interno del nido di vespe, ha un aspetto simile ad un insetto, ha quattro braccia e non ha il viso. Riesce a comunicare con Rex grazie al fatto che è anch'esso un E.V.O., si vede la sua forma umana quando viene investito dall'onda della cura planetaria di Rex. Si unisce a Valve, Gatlocke e Hunter Cain nell'episodio "I miei nemici".
 
'''Hunter Cain'''
Riga 133:
Un E.V.O. che entra a far parte del branco per poco tempo, Van Kleiss lo trasforma in pietra dopo che lui per sbaglio tagliò i suoi tubi di nutrimento. Viene catturato dalla Providence e scappa all'interno della base, fa in seguito un patto con Rex per combattere Van Kleiss come nemico comune. Aiuta i protagonisti in un episodio.
 
===NanitiNanites===
'''NanitiNanites normali'''
 
Micro-robot che si infiltrano tramite la respirazione nei tessuti organici (umani, animali, piante), che, quando si "infettano", trasformano il loro ospite in un mostro chiamato E.V.O. (organismo esponenzialmente variegato) il nome si deve alla Dottoressa Holiday. Van Kleiss dopo aver rubato i poteri di Rex acquista il potere di creare E.V.O.; vengono tutti distrutti dalla cura planetaria di Rex.
Riga 142:
Nanite unico nel suo genere poiché ha un dispositivo auto-replicante che Caesar inventò per poter localizzare Rex e affidato al Dottor Rylander; in seguito fu iniettato nel corpo di Rex. Si scopre che l'Omega-1 si può replicare nell'episodio 33x2.
 
'''Meta-NanitiNanites'''
 
Cinque NanitiNanites che trasformano in E.V.O. con grandi poteri divini. Ognuno si essi contiene un pezzo del "Codice di Dominio", che consente di controllare la struttura stessa dell'universo e gli elementi che lo compongono. Usati singolarmente permettono di dominare la tecnologia, la gravità, gli elementi naturali, lo spazio-tempo, l'energia e la materia al livello cosmico; ma avendoli tutti e cinque rendono il suo possessore un dio, capace di fare qualsiasi cosa. Contemporaneamente furono presi da Nera Domino (tecnologia) e dai membri del Consorzio, che furono sconfitti da Rex in forma bio-meccanica omega. In seguito Rex usa il loro potere per avviare la cura planetaria e poi ha ordinato a i cinque Meta-NanitiNanites di autodistruggersi così nessuno li userà più.
 
== Episodi ==