Eddie Guerrero: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Aggiunta categoria
Annullata la modifica 145973383 di 95.245.104.218 (discussione)
Etichetta: Annulla
 
(9 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 146:
Successivamente vi fu una storyline secondo cui JBL aveva causato un attacco di cuore alla madre di Eddie Guerrero, spaventandola durante un house show della WWE ad El Paso. Ciò accese ulteriormente la rivalità tra Eddie e JBL.
 
A [[Judgment Day (2004)|Judgment Day]] Guerrero affrontò JBL con in palio il WWE Championship.<ref name="ppv2004" /> Eddie diede sfogo alla sua rabbia verso il rivale dominando l'incontro nelle fasi iniziali. Successivamente le sorti del match vennero ribaltate quando Bradshaw colpì il campione WWE con una violenta [[chairshot]] alla testa, approfittando dell'arbitro momentaneamente KO. Il risultato fu che Eddie Guerrero iniziò a sanguinare copiosamente dalla fronte ritrovandosi ben presto ricoperto di sangue a causa di un [[bladejob]] mal riuscito. Nonostante ciò, Guerrero si dimostrò un campione estremamente tenace riuscendo a combattere per altri 15 minuti di incontro evitando più volte di venire schienato da JBL nonostante il sangue che fuoriusciva a fiotti dalla sua ferita. Non riuscendo a schienare Eddie in nessun modo, JBL provò quindi a distrarre l'arbitro con una sedia per poi provare a colpire ancora una volta illegalmente il campione del mondo utilizzando la sua cintura WWE. Tuttavia alla fine fu proprio Eddie ad utilizzare il medesimo titolo per colpire Bradshaw, venendo tuttavia visto dall'arbitro e squalificato. L'incontro vide quindi JBL vincere per squalifica, il che non gli permise tuttavia di aggiudicarsi il titolo WWE di Guerrero. Inoltre il termine del match non mise fine alle ostilità tra i due lottatori, infatti Guerrero si vendicò delle scorrettezze del rivale colpendolo svariate volte prima con la cintura e poi con una sedia dopo la fine del matchdell'incontro. AncheA causa di tali attacchi, anche JBL venne ben presto ridotto ad una maschera di sangue dopo tali attacchi, ed infine venne messo definitivamente fuori combattimento da una Frog Splash di Guerrero. Latino Heat rincorse Bradshaw anche sulla rampa di ingresso al ring, mentre veniva scortato nel backstage dagli arbitri e da altri dirigenti della WWE, che accorsero per impedire a Eddie di continuare ad infierire sul rivale. Guerrero tornò poi sul ring per accogliere le ovazioni del pubblico dopo aver costretto il rivale alla fuga e aver difeso il titolo WWE, seppur per squalifica.
 
I due [[bladejob]] eseguiti da Guerrero e Layfield, in particolare quello didell'allora Guerrerocampione WWE, hanno reso questo incontro uno dei più cruenti di sempre nella storia della federazione e sono valsi a Judgement Day 2004 la classificazione di TV MA (ovvero sconsigliato ai minori di 18 anni) sul network ufficiale della WWE.<ref>Judgement Day 2004: http://network.wwe.com/video/v31288917</ref> Inoltre, la settimana seguente i commentatori di Smackdown affermarono che subito dopo il Pay-Per-View Eddie Guerrero perse i sensi a causa dell'eccessivo quantitativo di sangue perso durante il match e fu portato di urgenza in un ospedale locale per una trasfusione.
 
Pochi giorni dopo Judgement Day, Guerrero disputò un match insieme a Rey Mysterio e Rob Van Dam contro JBL ed i Dudley Boyz. In base alla kayfabe, il match doveva terminare con la vittoria dei primi, ma durante l'incontro, dopo aver eseguito i ''three amigos'' su [[D-Von Dudley]], Guerrero accusò un improvviso malore e s'accasciò al tappeto; i colleghi avversari s'accorsero subito dell'imprevisto ed in particolar modo JBL, il quale, capendo che Guerrero aveva bisogno d'immediate cure mediche, si vide costretto a schienare il messicano, tanto che anche l'arbitro [[Brian Hebner]] fece un conteggio più rapido del solito. In seguito, fu accertato che il malore di Guerrero fu riconducibile ad un improvviso calo di pressione dovuto all'eccessiva perdita di sangue verificatasi nel precedente match di Judgment Day. La WWE, tra la preoccupazione e la perplessità dei fan, ufficializzò l'accaduto come un escamotage per promuovere il cruento bladejob di Guerrero avvenuto a Judgment Day pochi giorni prima. Eddie continuò a sconfiggere diversi rivali nelle settimane seguenti, mentre la rivalità con Bradshaw imperversava in vista di [[The Great American Bash (2004)|The Great American Bash]] dove JBL avrebbe avuto un rematch titolato. Il generale manager Kurt Angle permise a JBL anche di scegliere la tipologia di match.