Nancy Thompson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m v2.05 - Corretto utilizzando WP:WPCleaner (Wikilink uguali alla propria descrizione)
 
(5 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 27:
'''Nancy Thompson''' o '''Nancy Halbrook''' è un personaggio [[cinematografico]] [[personaggio immaginario|immaginario]], della saga di [[film horror]] ''[[Nightmare]]''.
 
Nancy è l'arcinemica di [[Freddy Krueger]] in ''[[Nightmare - Dal profondo della notte]]'', ''[[Nightmare 3: I guerrieri del sogno]]'' e ''[[Nightmare - Nuovo incubo]]'' dove è da interpretata da [[Heather Langenkamp]] e, col nome di Nancy Halbrook, nel [[Reboot (mass media)|rebootremake]] ''[[Nightmare (film 2010)|Nightmare]]'', dove è interpretato da [[Rooney Mara]]; inoltre appare anche in un breve [[flashback]] che apre il film ''[[Freddy vs. Jason]]''. Nancy è presente anche in una serie di fumetti basata sui film.
 
== Biografia del personaggio ==
Nancy Thompson è la figlia di Marge - una dei ragazzini che bullizzavano Freddy da piccolo e che, dopo l'omicidio, nascose in una caldaia il suo guanto - e Donald Thompson - il tenente della polizia di Springwood ([[Ohio]]) che arrestò [[Freddy Krueger]] nel 1966 e che, dopo l'omicidio, seppellì le sue ossa in una discarica - e, per questo, èdoveva essere una deidelle bambinivittime chedi Freddy aveva intenzione di uccidere a metà anni '60. ma è scampata all'infanticida.
 
1981. Sopravvissuta alla vendetta di Freddy da piccola,Nancy è ora una diciassettenneun'adolescente tormentata da terribili incubi in cui Freddy cerca di ucciderla.
 
1987. Diventata medicopsichiatra specializzata in problemi del sonno, va a lavorare al ''Westin Hills Mental Institution'' dove aiuta gli ultimi figli dei genitori che uccisero Freddy Krueger, detti i ''guerrieri del sogno'', a non soccombere al mostro nei loro incubi e, anzi, a sconfiggerlo usando i loro "poteri".
 
== Film ==
Riga 43:
==== ''Nightmare 3 - I guerrieri del sogno'' ====
{{vedi anche|Nightmare 3 - I guerrieri del sogno}}
1987, [[Ohio]]. Nancy Thompson, psichiatra specializzata in problemi del sonno, lavora come interno al ''Westin Hills Mental Institution'' dove sono stati ricoverati gli ultimi figli dei genitori che uccisero [[Freddy Krueger]] che, sebbene siano sopravvissuti, sono vittime degli incubi: i ''guerrieri del sogno''. È così che Nancy, per proteggerli, chiede al collega e amico Dr. Neil Gordon che a quei pazienti venga prescritto l'Hypnocil, una droga sperimentale usata per sopprimere i sogni, poi, in una seduta terapeutica, usa l'ipnosi per far addormentare tutti e per insegnargli come usare i loro "poteri" a loro vantaggio. Quando però alcuni ragazzi muoiono per mano di Freddy, la colpa viene data all'Hypnocil e così Nancy e il Dr. Gordon vengono licenziati ma non si arrendono e, indagando, scoprono che per sconfiggere Freddy devono benedire le sue ossa. È così che, mentre Nancy ritorna al ''Westin Hills Mental Institution'' e raggiunge i pazienti nel mondo dei sogni aiutandoli a usare i loro poteri, Neil e Donald - padre di Nancy contattato per trovare i resti di Freddy – recuperano le ossa e le seppelliscono. Ciò porta Freddy a lasciare il mondo dei sogni per entrare nel proprio scheletro e così Nancy lo pugnala col suo stesso guanto facendolo morire divorato dalla luce. Purtroppo, però, Nancy morirà per le ferite riportate durante lo scontro col mostro<ref>Chuck Russell (Director). (1987). A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors. [DVD]. United States: New Line Cinema.</ref>.
 
==== ''Nightmare - Nuovo incubo'' ====
Riga 55:
==== ''Nightmare'' ====
{{Vedi anche|Nightmare (film 2010)}}
2010, Springwood ([[Ohio]]). Anni dopo aver ucciso [[Freddy Krueger]], il [[pedofilo]] giardiniere dell'asilo di Springwood, i figli adolescenti di questi genitori assassini iniziano a morire uccisi, nei loro incubi dallo spirito di Kruger ma, a ostacolarlo, ci pensa Nancy Halbrook.
 
== Note ==